Manchester United, le parole di Eriksen su Ten Hag - Dal 1° febbraio a oggi il Manchester United ha giocato nove partite ufficiali tra Premier League e FA Cup. In questo lasso di tempo Christian Eriksen è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti di gioco in sette occasioni, entrando in campo solamente in due gare (contro Fulham e Liverpool) e giocando in totale appena 77 minuti. Dopo alcune settimane di silenzio, il centrocampista classe '92 ha parlato della sua situazione dal ritiro della nazionale danese e si è lasciato andare a un piccolo sfogo all'indirizzo del suo allenatore Erik Ten Hag.
Convocato dalla sua Danimarca, Christian Eriksen ha parlato direttamente dal ritiro della nazionale. Le sue parole sono state riportate dal portale danese Tipsbladet.dk. Il centrocampista ex Inter ha spiegato di sentirsi bene e di essere pronto a scendere in campo nelle prossime gare della Danimarca contro Svizzera e Isole Far Oer:
Eriksen ha poi parlato più nello specifico del suo momento al Manchester United. ll classe '92 ha rivelato di aver parlato con il suo allenatore e di avergli palesato il suo dispiacere per giocare così poco:
Pur non essendo soddisfatto del suo scarso minutaggio, Eriksen si è quindi messo a disposizione della squara e dei suoi compagni. Per il futuro, però, l'ex Inter non è disposto a restare ancora a lungo in panchina:
Come detto in precedenza, nell'ultimo mese e mezzo Eriksen ha giocato appena due partite su nove con la maglia del Manchester United. Nella prima parte di stagione, però, Ten Hag ha sempre schierato il centrocampista danese quando era a sua disposizione. In totale, infatti, in questa stagione Eriksen ha giocato 21 partite, riuscendo a realizzare anche un gol e due assist.
Il classe '92 è arrivato al Manchester United nell'estate del 2022, dopo una breve parentesi di sei mesi al Brentford. Nel complesso, fino a questo momento Eriksen ha giocato 65 partite ufficiali con i Red Devils, mettendo a segno 3 gol e 12 assist. Il centrocampista danese ha contratto con lo United fino a giugno del 2025 ma, anche alla luce di queste sue ultime dichiarazioni, il suo futuro sembra ancora tutto da scrivere.