Chiara Ferragni e Fedez si sono ritrovati insieme a festeggiare il compleanno di Leone ma a differenza degli anni passati non solo i due hanno deciso di non fare le tradizionali foto di famiglia ma hanno coperto il volto dei loro bambini. Nelle ultime ore sono tanti a chiedersi il motivo del cambio di rotta dei Ferragnez e sono tante le ipotesi sull'argomento che gli utenti hanno voluto esporre attraverso i commenti sotto ai post dei diretti interessati.
Il compleanno di Leone è stato il primo evento in cui la famiglia Ferragnez si è riunita dopo l'annuncio della crisi. Tuttavia, i fan della coppia si aspettavano un comportamento diverso rispetto a quello che, invece, hanno mostrato i diretti interessati.
Fedez e Chiara Ferragni hanno festeggiato con i figli, i parenti e tutti gli amici invitati alla festa ma il dettaglio che non è passato inosservato riguarda le foto pubblicate sui social da parte dei due genitori.
Per la prima volta hanno condiviso gli scatti con i loro bambini dai volti coperti. Tale atteggiamento ha destato curiosità tra gli utenti che seguono la coppia da anni tanto da scatenare una serie di commenti sotto ai post pubblicati sui social.
Dopo la pubblicazione delle foto dei figli dei Ferragnez con i volti coperti, il web è impazzito ed ha iniziato a commentare sotto ai posti dei diretti interessati cosa stia succedendo e perché abbiano deciso di comportarsi così.
Molti non condividono tale scelta, infatti, tra i vari messaggi si legge che ormai è tardi per tutelare i bambini che fin da quando sono nati sono stati mostrati subito sui social. Altri, invece, si sono informati al riguardo così da informare i più curiosi e chi non conosce la legge.
Secondo quanto si legge su siti di giurisprudenza come Altalex e Laleggeèugualepertutti una volta che una coppia si separa e vi sono dei figli minori, è necessario adottare comportamenti diversi su vari fronti tra cui la pubblicazione di foto sui social.
Infatti, i genitori devono essere d'accordo sulla condivisione di immagini di minori sul web se hanno l'affidamento condiviso e qualora si violasse la scelta di uno dei due vi sono due opzioni: innanzitutto si ricorre al giudice che dovrà prendere provvedimenti nei confronti del genitore che sarà costretto a cancellare le foto pubblicate senza il consenso. In secondo luogo la persona in torto potrebbe essere costretto a risarcire del danno e a pagare una sanzione per ogni violazione commessa.
Se l'affidamento è esclusivo, invece, la decisione spetta soltanto al genitore affidatario.
Dunque, facendo riferimento all'esempio di Chiara Ferragni e Fedez e prendendo in considerazione la legge italiana, è probabile che uno dei due non abbia dato il consenso di pubblicare i volti scoperti dei figli.
Mentre il web discute sulla questione del cambio di rotta riguardo alla condivisione delle foto dei figli, Leone e Vittoria, i Ferragnez, invece, sembrano sempre più distanti.
Fedez ha cambiato casa e non perde occasione di trascorrere i weekend fuori porta in compagnia di amici e conoscenti. Chiara Ferragni, invece, sembra molto più cauta e si dedica principalmente al lavoro e alla famiglia.
Il rapper avrebbe smesso di seguire i parenti della sua ex moglie ed inoltre starebbe lavorando ad un nuovo podcast dal momento che "Muschio Selvaggio" ha chiuso i battenti.
Inoltre, da qualche giorno girano voci riguardo ad una presunta nuova fiamma di Fedez e ad un tradimento da parte dello stesso verso la Ferragni.