Entrambi secondi al "Festival di Sanremo", ad un passo dal primo posto, Ultimo e Geolier sono stati avvistati a Napoli insieme a lavoro per un progetto musicale in arrivo. Si tratta di "L'ultima poesia", brano del cantante napoletano in collaborazione con l'artista romano. Quando esce il nuovo singolo che sancisce l'inizio di questa unione? Scopriamolo.
"L'ultima poesia" di Geolier feat. Ultimo uscirà venerdì 22 marzo 2024. Entrambi gli artisti hanno condiviso sui social una versione inedita del nuovo singolo in cui per la prima volta il cantante romano abbandona il suo dialetto per dedicarsi al napoletano. Tale anticipazione ha incuriosito ancora di più il pubblico, in particolare i fan dei due cantanti che non vedono l'ora di ascoltare il brano disponibile da domani su tutte le piattaforme digitali e in radio.
Il brano è stato prodotto da Takagi e Ketra e secondo quanto si legge nella nota stampa si tratta di un testo intenso e profondo basato sull'amicizia, la stima e l'affetto tra i due artisti che hanno deciso di collaborare per la prima volta.
Ultimo e Geolier si sono incontrati in diverse occasioni, tra Napoli e Roma e i fan di entrambi hanno spesso chiesto un'unione tra i due che finalmente è arrivata.
Dopo la pubblicazione del post da parte di Ultimo e Geolier, il pubblico è impazzito e sui social sono tanti i commenti rilasciati dai fan di entrambi gli artisti che hanno sempre fatto il tifo per loro.
Oltre che dalla passione per la musica, i due cantati sono accumunati da una coincidenza riguardante il Festival di Sanremo: hanno ottenuto il secondo posto in edizioni diverse. Infatti, Ultimo era ad un passo dalla vittoria che gli è stata soffiata, però, da Mahmood con il brano "Soldi"; allo stesso modo Geolier con Angelina Mango e il brano "La Noia".
Tale dettaglio non è passato inosservato e qualche utente non ha potuto fare a meno di ricordarlo, ironizzando:
Poi ancora
Dopo il successo post "Sanremo 2024", Geolier è pronto a dare il via al tour con una serie di date previste in tutta Italia:
Anche Ultimo si prepara al tour 2024 dal titolo "Stadi 2024, La favola continua …. Di seguito le date:
Il cantante romano da anni sta cavalcando l'onda del successo e la maggior parte dei suoi concerti sono sold out.