Grandi notizie per i fan de Il Trono di Spade. È in arrivo la seconda stagione di House of the Dragon, prequel dell'acclamata Game of Thrones, serie TV tratta dai romanzi del prolifico George RR Martin.
Prodotta nuovamente da HBO, House of the Dragon 2 esordirà su Sky e sulla piattaforma di streaming NOW TV dal 17 giugno 2024 per un totale di 8 episodi. È ambientata 172 anni prima degli eventi visti all'interno di Game of Thrones e la trama ruota nuovamente sull'eredità dei Sette Regni. La serie si basa sul libro Fire & Blood dell'autore George RR Martin e racconta in modo estremamente dettagliato la storia di Casa Targaryen.
La prima stagione si è focalizzata sulla principessa Rhaenyra Targaryen (Emma D'Arcy) e nella sua lotta per essere nominata erede prescelta di re Viserys I (Patty Considine). Nella prima stagione, Aemond uccide il figlio di Rhaenyra, Lucerys, e il suo drago, portando all'imminente guerra a Westeros. I neri e i verdi sono in procinto di scontrarsi radunando il maggior numero di guerrieri possibili, draghi e nuovi alleati.
La seconda stagione, si concentra sugli eventi tumultuosi della "Danza dei Draghi", un'avvincente guerra civile che precede gli eventi di "Il Trono di Spade".
II trailer ufficiale in italiano, pubblicato da Sky Italia, suggerisce un ritorno al Grande Inverno, la casa innevata degli Stark governata da Cregan Stark nel prequel.
Nel cast della serie, delle vecchie conoscenze, tra cui Matt Smith nel ruolo del principe Daemon Targaryen, Emma D'Arcy (principessa Rhaenyra Targaryen), Olivia Cooke (Alicent Hightower), Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Toussaint (Lord Corlys Velaryon), Eve Best (principessa Rhaenys Velaryon) e Fabien Frankel (Ser Criston Cole).
Entrano nella rosa di nuovi attori: Clinton Liberty (Addam di Hull), Jamie Kenn (Ser Alfred Broome), Kieran Bew, Tom Bennett, Tom Taylor, Vincent Regan, Gayle Rankin, Freddie Fox, Simon Russell Beale e Abubakar Salim.