La semifinale del "Grande Fratello" ha lasciato l'amaro in bocca ad alcuni gieffini che puntavano alla finale ed invece si sono ritrovati a dover abbandonare la casa più spiata d'Italia. Tra questi Giuseppe Garibaldi, veterano dell'edizione in corso che tra alti e bassi non ha mai perso occasione di giocare e puntare alla vittoria. La sua eliminazione ha sorpreso tutti, in particolare lui stesso che all'indomani della puntata ha voluto condividere il suo pensiero con i fan che lo hanno supportato e sostenuto.
Giuseppe Garibaldi è stato eliminato ad un passo dalla finale e tale evento ha destabilizzato gli altri inquilini che hanno trascorso con lui i sei mesi all'interno della casa del "Grande Fratello".
Anche il diretto interessato non ha perso occasione di affermare di essere dispiaciuto per quanto accaduto in quanto si aspettava di arrivare fino alla fine, essendo veterano e molto amato dal pubblico.
Così, a poche ore dalla sua uscita, ha condiviso il suo pensiero con i fan attraverso una storia sui social, ringraziando chi lo ha sempre supportato e sostenuto fin dal primo giorno.
Rammaricato, ha spiegato di non aver digerito ancora l'eliminazione ma allo stesso tempo è contento e sereno perché sa di aver dato tanto al reality. Ha tenuto a ribadire di aver giocato con onestà e sincerità, sempre alla pari.
L'eliminazione di Giuseppe Garibaldi ha lasciato tutti senza parole, anche e soprattutto il pubblico che ha sempre fatto tifo per lui. I social, infatti, sono impazziti dopo la notizia e sono tanti i commenti che si leggono sotto ai post pubblicati dal "Grande Fratello" ma anche molti su X.
La maggior parte dei telespettatori ritiene che si tratti di un'ingiustizia avere la nuova arrivata Simona Tagli in finale invece di un veterano come il bidello calabrese che, nonostante i problemi di salute avuti, ha portato avanti il gioco fino alla fine.
Tra i vari messaggi si legge che Garibaldi ha lasciato il segno e si meritava la finale e per alcuni anche la vittoria. A "Verissimo", nella puntata del 16 marzo 2024, anche Grecia Colmenares aveva riferito di fare il tifo per lui.
Giuseppe Garibaldi è stato uno dei concorrenti del "Grande Fratello" più amato dell'edizione che sta per concludersi. Fin dal primo giorno è riuscito a lasciare il segno con la sua simpatia, genuinità e semplicità tanto da conquistare la stima e l'affetto dei coinquilini e del pubblico che lo ha sempre supportato e sostenuto fino alla semifinale.
All'interno della casa ha conosciuto molte persone che da oggi in poi faranno parte della sua vita. Tra queste Anita, una delle sue migliori amiche durante il gioco. I due si sono quasi sempre spalleggiati ed anche nei momenti di difficoltà hanno cercato di chiarirsi e difendere il loro rapporto.
Poi Massimiliano, Vittorio, Mirko, Paolo, Letizia, Perla, tutti sono stati fondamentali nel percorso di Garibaldi.
Ed infine, Beatrice Luzzi, la donna con la quale ha perso il senno. I due si sono conosciuti più approfonditamente nel corso dell'esperienza al GF, diventando anche una coppia per alcuni mesi. Tuttavia, per incomprensioni e differenze caratteriali, hanno deciso di allontanarsi per poi ritrovarsi a pochi giorni dalla finale.
Visto il rapporto tra Beatrice e Garibaldi, l'attrice ha voluto salutare in modo speciale il suo amico speciale. Come? Le ha dato un bacio a stampo e poi lo ha abbracciato, facendo emozionare i telespettatori e il pubblico in studio.
Ora non ci resta che attendere l'uscita della gieffina per scoprire se la loro storia avrà un lieto fine.