Amichevole di lusso quella che va di scena a Lione tra due nazionali che hanno fatto la storia del calcio mondiale: Francia-Germania dove vederla in Tv e in streaming?
La nazionale vice campione del mondo contro quella che ospiterà i prossimi europei di calcio si affronteranno per testarsi e vedere dunque a che punto sono a circa tre mesi prima della competizione continentale.
Delle due quella che sta messa meglio è sicuramente la rappresentativa di Didier Deschamps, anche il periodo storico lo testimonia con le affermazione mondiale del 2018, il successo nella Nations League del 2021 e poi la medaglia d'argento nell'ultimo mondiale in Qatar.
La rappresentativa tedesca invece è parente molto lontana di quella che si laureò campione del mondo in Brasile nel 2014 e poi vinse la Confederations Cup nel 2017 in Russia. Ad oggi molto ha cambiato negli interpreti e sta attraversando un processo di ricostruzione che passa nelle mani del giovane CT Julian Nagelsmann.
FRANCIA (4-3-3): Samba; Clauss, Saliba, Lucas, Theo Hernandez; Tchoaumeni, Rabiot, Zaire-Emery; Dembele, Giroud, Mbappé. All. Didier Deschamps
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Tah, Rudiger, Henrichs; Kroos, Andrich; Wirtz, Gundogan, Musiala; Fullkrug. All. Julian Nagelsmann