Dario Gabriel Oliviero, in arte Gabriel Garko, è un attore italiano, famoso soprattutto per i suoi ruoli da protagonista in numerose fiction di successo.
Gabriel Garko è nato il 12 luglio 1972 a Torino. Suo padre originario di Vicenza, mentre sua madre è messinese. È il terzo di quattro figli: ha due sorelle più grandi, Nadia e Sonia, e una minore, Laura. Poco si sa della sua infanzia, trascorsa a Settimo Torinese con la famiglia prima di trasferirsi a Roma e successivamente a Zagarolo.
Gabriel Garko non è sposato e non ha figli.
Fin dai suoi esordi, Gabriel Garko ha affascinato il pubblico femminile, ma i rumors sulla sua sessualità non si sono mai placati, nonostante le relazioni con varie icone sexy della televisione. Ha convissuto per otto anni con Eva Grimaldi, ha avuto una relazione con Manuela Arcuri, conosciuta sul set de "L'onore e il rispetto", e successivamente si è legato ad Adua Del Vesco, giovane attrice incontrata sul set di "Non è stato mio figlio".
Tuttavia, il 25 settembre 2020 al Grande Fratello VIP, ha rivelato pubblicamente la sua omosessualità. Ha ammesso che tutte le sue relazioni precedenti erano state costruite per nascondere la verità sulla sua sessualità, fino a quando non ha deciso di fare coming out.
Emergono così dettagli sulla sua relazione con l'attore Gabriele Rossi. Prima di lui, ha avuto una lunga storia d'amore di 11 anni con un ragazzo di nome Riccardo. Attualmente, è felicemente impegnato con Mattia Emme, un uomo non coinvolto nel mondo dello spettacolo.