Kate Middleton ha un tumore. Tale notizia ha sconvolto il mondo intero che, a distanza di ore dalla pubblicazione del video in cui la principessa di Galles spiega la situazione, non ha perso occasione di commentare e inviare messaggi di supporto a lei e alla Royal Family. Anche suo fratello ha condiviso sui social una foto e un messaggio per la sorella che ha commosso tutti ed è diventato virale.
Intanto, la stampa britannica è finita al centro di polemiche per aver dato la nobile in pasto ai leoni da tastiera.
La maggior parte delle persone ha sempre pensato che Kate Middleton avesse solo una sorella Pippa Middleton. In pochi conoscono il fratello James che, a poche ore dalla notizia della malattia della principessa di Galles, ha condiviso sui social una foto con lei e un messaggio commovente in cui si legge:
Mentre la famiglia si appresta a supportare e a sostenere Kate Middleton, il web non può fare a meno di infuriarsi contro i media britannici per il fatto di aver parlato inutilmente della principessa di Galles, finita al centro di gossip negli ultimi mesi.
Infatti, dal giorno dell'operazione, la stampa inglese non ha mai perso occasione di parlarne e di diffondere notizie riguardo allo stato di salute della moglie di William.
Tale atteggiamento è stato considerato irrispettoso nei confronti di Kate che sta combattendo una battaglia molto grande, di cui non si hanno certezze.
La stampa britannica ha, tuttavia, replicato, affermando di non avere nessuna colpa dal momento che è stata la Royal family a voler procedere in tal modo.
Dopo varie voci, indiscrezioni sullo stato di salute della principessa di Galles, è stata proprio Kate Middleton a comunicare di avere un tumore e che ha già iniziato il ciclo di chemioterapia. Lo ha fatto attraverso un video per la BBC in cui si mostra sorridente, elegante e decisa: ha parlato della sua condizione senza specificare la tipologia del cancro che le è stato diagnosticato.
Riguardo alle speculazioni sulla sua salute, ha tenuto a spiegare di aver voluto prendersi un po' di tempo prima di condividere la notizia soprattutto per tutelare la sua famiglia e i figli.
Infatti, ha riferito che lei e suo marito hanno parlato con i tre bambini a cui hanno raccontato cosa sta succedendo.
A poche ore dalla circolazione della notizia sullo stato di salute di Kate Middleton, sono stati pubblicati i primi messaggi di sostegno da parte degli altri componenti della Royal Family.
Re Carlo ha affermato di essere orgoglioso della sua nuora e di come sta affrontando tale situazione. Allo stesso modo, Harry e Meghan hanno riferito di essere dispiaciuti per la cognata.
Da parte di William nessuna dichiarazione. Sono giorni difficili per la coppia che non ha mai perso occasione di mostrare al mondo la quotidianità e non solo gli eventi pubblici e istituzionali.
I sudditi stentano ancora a crederci e temono che tale episodio possa nuovamente cambiare le carte in tavola della Royal Family. Hanno riferito ai media locali di avere la sensazione che dopo la morte della regina Elisabetta, tutto vada allo sfacelo.
Augurano alla principessa il meglio e una pronta guarigione e sperano che tale vicenda possa unire la famiglia così da dimenticare ogni tipo di sbaglio e errore fatto in passato.