24 Mar, 2024 - 12:58

Milan, infortunio con la Danimarca per Kjaer: le sue condizioni

Milan, infortunio con la Danimarca per Kjaer: le sue condizioni

Milan, infortunio per Kjaer in Danimarca-Svizzera - Simon Kjaer si ferma per infortunio. Il difensore del Milan si è infortunato nel corso di una partita amichevole tra la sua Danimarca e la Svizzera. Nello stesso match si è infortunato anche il portiere dell'Inter Sommer, costretto al cambio dopo un colpo ricevuto da Hojlund. Kjaer, invece, ha lasciato il campo per un problema muscolare. Il centrale danese è uscito camminando sulle sue gambe e la speranza del Milan è che si sia fermato in tempo.

Milan, infortunio in amichevole con la Danimarca per Kjaer

Al minuto 64 di Danimarca-Svizzera Kjaer riceve palla da un compagno e calcia fuori il pallone. Subito dopo il capitano danese si siede a terra preoccupato. Lo staff medico della Danimarca entra immediatamente in campo per prestargli soccorso e, dopo un rapido confronto con la panchina, al 65' Kjaer viene sostituito e al suo posto entra in campo Victor Nelsson.

Il centrale danese ha lasciato il campo camminando sulle proprie gambe, il Milan e Stefano Pioli sperano quindi si sia riuscito a fermare in tempo e che l'infortunio muscolare non sia grave. Nell'ultima partita prima della sosta, contro l'Hellas Verona, il Milan aveva già perso per infortunio Kalulu, che sarà out almeno fino a metà aprile.

Alla ripresa del campionato il Milan affronterà in trasferta la Fiorentina e successivamente ospiterà a San Siro il Lecce. Poi, l'11 aprile, la squadra di Pioli sarà impegnata nella gara di andata dei quarti di Europa League contro la Roma. Contro i giallorossi, oltre al già citato Kalulu, sarà assente anche Tomori per squalifica. Poter contare su Kjaer nel match di andata contro la squadra di De Rossi sarà quindi molto importante per Pioli.

I numeri di Kjaer in rossonero

Tra Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia, in questa stagione Kjaer ha giocato 22 partite con la maglia del Milan, mettendo a referto un assist. Il difensore danese è arrivato in rossonero a gennaio 2020 dall'Atalanta. In totale, ha giocato 118 gare ufficiali con il Milan, segnando un solo gol (nella stagione 2020-21). Con il club rossonero ha vinto da protagonista lo scudetto del 2022.

Danimarca-Svizzera, infortunio anche per Sommer

L'amichevole tra Danimarca e Svizzera non è stata particolarmente fortunata per Milan e Inter. Se, come detto, la squadra di Pioli ha perso per infortunio Simon Kjaer, dall'altra parte i nerazzurri devono fare i conti con l'infortunio di Yann Sommer. Il portiere svizzero è stato costretto a uscire nel corso del primo tempo del match (al minuto 37) dopo un duro colpo ricevuto dall'ex attaccante dell'Atalanta Rasmus Hojlund. Il numero 1 di Inzaghi ha accusato un problema al piede destro ed è stato sostitutio da Mvogo.

AUTORE
foto autore
Emiliano Tomasini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE