La serie A femminile 2023/24 ci dice che i risultati della 2ª giornata della Poule scudetto si sono concretizzati con lo stesso punteggio.
Due vittorie nette e senza alcun motivo di replica si sono registrate al Tre Fontane e al Viola Park. La capolista sempre più vicina a conquistare il suo secondo scudetto consecutivo si è sbarazzata del Sassuolo e l'Inter di Rita Guarino che già aveva ben figurato la settima scorsa fermando la Juve su un pirotecnico pareggio ha espugnato Firenze.
Roma-Sassuolo 3-0: la giallorosse si sono imposte con questo risultato secco grazie alla doppietta della fantasista Giugliano e al gol che ha chiuso i giochi del centravanti Giacinti.
Fiorentina-Inter 0-3: le nerazzurre hanno dato evidente lezione di opportunismo e concretezza alle Viola tanto da segnare il primo gol in apertura dopo appena 8 minuti con Serturini per poi colpire con un uno-due micidiale in sette minuti tra il 61esimo e il 68esimo della ripresa con Magull e Bonfantini.
Al Brera di Milano e allo stadio La Marmora-Pozzo vanno di scena due partitissime che potrebbero portare punti pesanti alla classifica: