È il nuovo fenomeno di TikTok e sui maggiori social network. Perché tutti pesano al supermercato la nuova linea di Uova di Pasqua di Dragon Ball Super?
La risposta è molto semplice: ogni personaggio contenuto all'interno delle varie uova di Dragon Ball Super ha un peso diverso dall'altro. Su TikTok, i fan del cartoon hanno svelato i segreti per scovare facilmente Goku, Vegeta e Jiren.
Una challenge intrapresa anche da numerosi YouTuber, tra cui il giovane USSA che ha testimoniato all'interno di un suo video la veridicità della notizia, considerata falsa dai più.
Per ottenere facilmente Goku, il peso dovrà corrispondere a 272g, mentre Jiren 274g e Vegeta 256g. Non è noto se la società che ha prodotto le uova abbia modificato o meno il contenuto del regalo pasquale.
L'unica certezza, è l'opposizione di alcuni supermercati italiani che hanno vietato ai loro acquirenti di pesare le uova sulle bilance dedicate ai prodotti ortofrutticoli.
A distanza di 38 anni dall'esordio della prima stagione di Dragon Ball nel 1986, la serie animata continua ad essere un vero e proprio fenomeno senza tempo. Il 1 marzo del 2024, è morto all'età di 68 anni il fumettista Akira Toriyama, papà del serial televisivo e del celebre cartoon Dr. Slump e Arale e dell'RPG Chrono Trigger.