Grandi notizie per i fan di X-Men '97. Dopo i primi due esplosivi episodi trasmessi su Disney+ la scorsa settimana, sono in arrivo le nuove puntate dedicate al gruppo di mutanti più amati di casa Marvel.
Sulla grande mole di richiesta dei fan, Disney+ ha pubblicato tutte le date di uscita dei nuovi episodi di X-Men '97 creati da Marvel Animation, così da poterle segnare comodamente sulla propria agenda.
Le prime due puntate "A me, miei X-Men" ricominciano esattamente dalla conclusione de "Gli Insuperabili X-Men" serie tv animata del 1992. Nel cast di personaggi sono ritornati tutti i personaggi originali tra cui figurano: Ciclope, Wolverine, Jean Grey, Storm, Gambit, Jubilee, Morph, Rogue e Magneto.
Gli "Insuperabili X-Men" è una serie animata dell'ex marchio Fox, trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti il 31 ottobre del 1992 su FOX KIDS per un totale di cinque stagioni e 76 episodi. È stato uno dei prodotti su concessione Marvel più amato negli anni e tantissimi appassionati attendevano ardentemente un ritorno del serial e che alla fine, hanno ottenuto.
La trama della serie scava a piene mani dagli eventi più amati presenti nei fumetti degli X-Men, tra cui la Dark Phoenix Saga, Days of Future Past in Italia Giorni di un futuro passato, Phalanx Covenant e Legacy Virus.
Lo show ha come leader il professor Charles Xavier e il team è il medesimo del '97, ovvero: Ciclope, Wolverine, Rogue, Tempesta, Bestia, Gambit, Jubilee e Jean Grey.