Scoperta singolare per un 43enne di Pompei, in provincia di Napoli e collezionista delle celebri figurine dei calciatori Panini. Invece del tanto bramato pacco, l'uomo ha ricevuto uno scatolo pieno di cocaina, un prodotto molto diverso da quello ordinato in precedenza.
Insieme al pacco pieno di figurine calciatori, anche un "omaggio" che sarebbe sicuramente stato apprezzato dai protagonisti del film Trainspotting di Danny Boyle: due buste di cellophane colme di eroina.
Impaurito dal ritrovamento, il 43enne, un professionista di Pompei, è corso immediatamente alle forze dell'ordine per segnalare la problematica. Dalle analisi dei carabinieri, si tratta di eroina pura, dal quantitativo di 180 grammi e per un valore di diverse migliaia di euro.
La droga è stata sequestrata. Proseguono le indagini per comprendere la provenienza del pacco, identificare il pusher che con alte probabilità, potrebbe aver inserito per errore la droga nella spedizione.
Lo scorso Natale, sempre in provincia di Napoli, un uomo che aveva comprato online una classica scena campestre per il proprio presepe, si è trovato con un carico di 10 chili di marijuana pronta per essere dosata e venduta.