29 Mar, 2024 - 17:28

Ultime notizie su Eleonora Giorgi, parla il figlio Paolo: "Sta meglio", quali sono le sue condizioni di salute

Ultime notizie su Eleonora Giorgi, parla il figlio Paolo: "Sta meglio", quali sono le sue condizioni di salute

Eleonora Giorgi qualche giorno fa si è operata al pancreas a causa di un tumore scoperto pochi mesi fa. Ne ha parlato più volte a "Verissimo" nel salotto di Silvia Toffanin dove ha riferito alcuni dettagli sulla battaglia contro cui sta combattendo. Oggi, il figlio Paolo Ciavarro ha spiegato quali sono le ultime notizie sulle condizioni di salute della mamma.

Ultime notizie su Eleonora Giorgi

L'operazione a cui si è sottoposta Eleonora Giorgi è andata bene, nelle ultime ore il figlio Paolo Caivarro ha tenuto ad aggiornare il pubblico che ha sempre supportato e sostenuto la mamma fin dall'inizio della sua carriera e soprattutto in questo periodo.

Il conduttore ha spiegato che l'attrice sta molto meglio ed ha ringraziato ancora una volta i medici, lo staff sanitario e i fan.

Quali sono le condizioni di salute dell'attrice

Qualche mese fa all'attrice è stato diagnosticato un tumore al pancreas e per tale motivo si è dovuta operata. L'intervento è stato preceduto da un ciclo di chemioterapia per rimpicciolire la massa. Almeno per adesso non sono state riscontrate metastasi, quindi, è stato possibile intervenire.

Secondo quanto riferito dalla Giorgi in un'intervista rilasciata al settimanale "Nuovo", i medici le hanno spiegato che qualora l'operazione fosse andata bene la possibilità di salvarsi sarebbe stata alta, in caso contrario avrebbe avuto soltanto un anno di vita.

Oggi, le abitudini dell'attrice sono cambiate. Le sue giornate sono scandite dagli impegni legati alla malattia, prima agli effetti collaterali della chemioterapia ed attualmente dell'operazione che, però, è andata bene e fa ben sperare che tutto si sistemi per il meglio.

Le parole di Eleonora Giorgi

Fin dall'inizio Eleonora Giorgi ha tenuto ad aggiornare i suoi fan sulle sue condizioni di salute e non si è mai nascosta tanto da intervenire più volte a "Verissimo" dove si è raccontata a trecentosessanta gradi davanti al pubblico e alla conduttrice Silvia Toffanin che non ha perso occasione di commuoversi.

E' consapevole di non essere una supereroina ma di dover tentare di vincere tale battaglia che la vita le sta facendo combattere e che non si sarebbe mai aspettata di finirci dentro.

L'attrice ironizza sulla sua malattia, ha raccontato un aneddoto al riguardo: una sua cara amica le aveva consigliato di non parlarne in televisione vista la sua popolarità e notorietà. Sarebbe potuto finire in cattiva luce per la vicenda. Invece, la Giorgi non ha perso tempo e non appena ha avuto la possibilità lo ha riferito ai telespettatori che da anni la supportano, sostengono, ammirano per il lavoro svolto nel corso della sua carriera.

Il supporto della famiglia

In una delle puntate di "Verissimo" in cui è stata ospite, Eleonora Giorgi ha ricevuto una sorpresa da parte dei figli, Paolo e Andrea che attraverso un video le hanno riferito il loro affetto.

I due non hanno nascosto il fatto di stare soffrendo molto per tale situazione ma percepiscono la forza della madre che li aiuta a superare il dolore e la paura. La considerano una donna forte che anche in momenti di difficoltà non ha mai dato segni di cedimento. Sono consapevoli del fatto che la convalescenza e la battaglia non saranno facili ma i due non la abbandoneranno e insieme supereranno tutto.

Anche la compagna di Paolo, Clizia Incorvaia, ha inviato un messaggio alla suocera affermando di essere grata e benedetta, la considera una guerriera. Inoltre, non ha perso occasione di ringraziare i fan dell'attrice che hanno dimostrato molto affetto.

La diretta interessata ha tenuto a sottolineare quanto l'amore ricevuto in questo ultimo periodo la sta rendendo felice e serena, soddisfatta e grata di ciò che ha fatto nella sua vita.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE