Da tutti conosciuta per aver interpretato Rosa Ricci in "Mare Fuori", oggi molto seguita sui social e dal pubblico italiano che la adora per la sua bellezza e il suo talento fuori dagli schemi. Maria Esposito, poco più che ventenne, non nasconde di avere molta paura ed ansia per il lavoro e il suo futuro. Lo ha rivelato in un'intervista a "Verissimo" dove, oggi, 30 marzo 2024, è stata accolta da Silvia Toffanin.
Maria Esposito sta cavalcando l'onda del successo grazie alla serie tv che l'ha resa famosa, "Mare Fuori". Nonostante la popolarità e la notorietà la giovane napoletana non dimentica le sue origini e nel salotto di Silvia Toffanin ha raccontato di aver iniziato la scuola di recitazione e allo stesso tempo a lavorare nel centro estetico della sorella per guadagnare e pagare gli studi.
Proviene da una famiglia umile che non l'ha mai fermata, anzi, l'ha spronata a realizzare ogni sogno e continua a supportarla e a sostenerla in ogni situazione.
Ed è proprio i suoi genitori che ha voluto ringraziare nel corso dell'intervista, affermando di avere un rapporto unico con la madre, per lei il suo pilastro. Il padre, invece, è l'amore della sua vita. Assomiglia molto a lui soprattutto per la timidezza e la sensibilità.
Il successo per Maria Esposito è bello ma allo stesso tempo la preoccupa e la rende ansiosa. Ha paura di non riuscire a dare l'esempio agli altri e ad essere all'altezza di quanto le sta capitando.
Inoltre, ha rivelato a "Verissimo" che la solitudine è la sua più grande paura. Non riesce a prendere del treno da sola o a stare per strada senza nessuno. Tuttavia, si dà degli obiettivi da raggiungere, consapevole di dover lavorare su se stessa.
Maria Esposito si augura di continuare a recitare perché è il suo più grande desiderio che la rende se stessa. E' questo il suo obiettivo e farà di tutto per far sì che resti la sua realtà.
Maria Esposito non si pronuncia sull'amore che per adesso non è la sua priorità. Anzi, ha riferito a Silvia Toffanin di essere impegnata con se stessa, concentrata su di lei e sul suo lavoro. Tuttavia, è innamorata dell'amore in ogni sua forma: dall'amicizia alla famiglia e dell'amore stesso.
Il suo augurio più grande è quello di trovare un ragazzo che possa darle ciò che merita. Oggi è ancora giovane ed ha tanti progetti da realizzare.
Qualche giorno fa all'attrice di "Mare Fuori" è stato attribuito un flirt con Geolier. Entrambi napoletani e artisti, i due hanno smentito subito la notizia affermando di essere molto amici.
Nel finale della quarta stagione, Rosa ha fatto una scelta importante accettando la proposta di matrimonio di Carmine e di conseguenza diventare la madre di Futura, la figlia del giovane Di Salvo. Poi, però, vi è un cambio di rotta da parte della protagonista che decide di abbandonare il suo futuro marito all’altare per portare a termine una missione: vendicare l’omicidio del padre, ucciso da Edoardo, colui che reputava come un fratello.
Non ci sono certezze al riguardo ma buone probabilità che Rosa Ricci, interpretata da Maria Esposito, continuerà a far parte della grande famiglia di "Mare fuori".
La quinta stagione si farà ma non vi sono dettagli su chi prenderà parte del nuovo progetto e cosa succederà .
Ivan Silvestrini, regista delle stagioni precedenti, ha riferito che la quinta è ancora in fase di scrittura ma potrebbe avvenire un ritorno al passato più legato, quindi, al racconto della criminalità.