A pochi giorni dal disastro di Baltimora gli Stati Uniti rischiano di dover raccontare un'altra tragedia. Una chiatta si è schiantata contro uno dei piloni di un ponte sul fiume Arkansas, in Oklahoma. L'incidente è avvenuto nei pressi della città di Sallisaw, all’imbocco del bacino idrico di Robert S. Kerr, ma fortunatamente non ci sono stati danni consistenti. Il ponte è stato ispezionato a lungo e non sono stati riscontrati grandi problemi.
Subito dopo lo scontro le autorità hanno disposto la chiusura dell’autostrada 59, che attraversa gli Stati Uniti dal Minnesota al Texas. I successivi rilievi hanno portato al ripristino della circolazione nelle prime ore del pomeriggio. Tanta la paura tra i passeggeri dell'imbarcazione, che hanno vissuto attimi concitati. Tutti sono in buone condizioni e non si registrano feriti.
L'episodio arriva a pochi giorni dal crollo del Francis Scott Key Bridge di Baltimora. Il ponte americano è caduto improvvisamente dopo che uno dei suoi piloni è stato urtato da una gigantesca nave porta container. La struttura si è polverizzata nel giro di pochi secondi, facendo precipitare le auto che viaggiavano su di essa. Sei i dispersi, due dei quali trovati morti successivamente.