La partita di ritorno della finale di Coppa Italia di serie C disputata in un massimino a porte chiuse ha sancito la vittoria del Catania che ha conquistato i playoff. La squadra rossoazzurra ha ribaltato la sconfitta dell'andata contro il Padova e così al triplice fischio finale ha potuto festeggiare.
Vincere il trofeo della Coppa Italia dà diritto a conquistare un posto ai playoff a partire dal secondo turno della fase nazionale evitando di giocare i turni preliminari. Il Catania che comunque li avrebbe conquistato anche non aggiudicandosi la Coppa perché il Padova ha già conquistato i playoff aritmeticamente con il secondo posto nel girone A della terza serie ora deve stare attento e nelle partite che mancano conquistare punti che lo terranno lontano dalla zona pericolosa dei playout, ma perché?
Il Catania attualmente dopo il 4-2 al Padova concretizzatosi nella finale di ritorno giocata a porte chiuse per i noti fatti della gara di andata si prende un posto che vale i playoff, ma potrebbe non disputarli se dovesse a fine stagione arrivare in campionato tra le ultime 5. Infatti la 16ª, la 17ª, la 18ª e la 19ª posizione lo relegherebbero a disputare i playout e l'ultima (la 20ª) lo condannerebbe alla retrocessione in serie D.