Capo Plaza imita i grandi della musica internazionale e debutta su Fortnite. Il rapper di Salerno diventerà il primo artista italiano a sbarcare sul celebre videogame per presentare il suo nuovo album Ferite. Il 25enne ha scelto di creare un concerto e un’isola personalizzata, dedicata interamente al progetto musicale in uscita il 3 maggio. Una trovata di marketing originale, usata sempre più spesso dai cantanti di tutto il mondo.
Prima di Plaza anche Eminem, Travis Scott e Ariana Grande avevano organizzato un concerto live su Fortnite. Ogni giocatore avrà l'opportunità di conoscere l'album del rapper attraverso sfide coinvolgenti. Le tracce di Ferite verranno svelate in anteprima e l'esperienza si concluderà con il concerto sull'isola. L'artista ha affidato il progetto a Mkers, società di Esports & Gaming tra le più note nel nostro Paese.
Capo Plaza, pseudonimo di Luca D’Orso, è un rapper italiano classe 1998. Inizia a produrre musica giovanissimo, facendosi notare per i progetti con alcuni degli artisti hip-hop più famosi d'Italia. Nel 2017 arriva la consacrazione con la trilogia di Allenamento e il singolo Giovane Fuoriclasse. Nel 2018 esordisce con il suo primo album ufficiale 20, che raccoglie ampi consensi e conquista il triplo disco di platino.