05 Apr, 2024 - 08:04

“Se potessi dirti addio”, anticipazioni 5 aprile: chi ha ucciso il marito di Elena?

“Se potessi dirti addio”, anticipazioni 5 aprile: chi ha ucciso il marito di Elena?

Cresce l’attesa per il gran finale del 5 aprile della serie Se potessi dirti addio. La puntata conclusiva della fiction Mediaset sarebbe dovuta andare in onda il prossimo 12 aprile ma è stata anticipata. Finalmente stasera il pubblico scoprirà la verità sulla morte di Lorenzo e sul coinvolgimento di Marcello De Angelis. Nelle prime puntate, Elena Astolfi si è impegnata per cercare di ricostruire la vita di Marcello prima dell’incidente e a sua volta Marcello ha aiutato Elena ad indagare sull’omicidio del marito. Un turbinio di emozioni che li ha portati ad avvicinarsi sempre di più tanto che i telespettatori sperano in un lieto fine tra i protagonisti.

Se potessi dirti addio anticipazioni 5 aprile, chi ha ucciso il marito di Elena?

Le anticipazioni dell’ultima puntata che andrà in onda stasera rivelano che non mancheranno colpi di scena. Marcello continuerà a cercare disperatamente nella sua memoria per ricostruire i ricordi. Sebbene, Elena non lo abbia più in cura, non lo rinuncia a poterlo seguire e lo accompagna in questa ricerca della verità. Marcello riesce a ricordare degli eventi che sono però fin troppo dolorosi. Ma non sarà l’unico ad avere difficoltà.

Anche Elena si trova a dover gestire una situazione complicata con le figlie che non sa come risolvere e Marcello decide di rimanerle accanto. Tra i due cresce sempre di più una bella intesa che li poterà poi a chiedersi se sono pronti per approfondire il sentimento che entrambi provano l’uno nei confronti dell’altro. La verità però piomberà su di loro costringendoli a fare una scelta che nessuno si sarebbe mai aspettato di fare.

Se potessi dirti addio 2 si farà?

Ci sarà un seguito dell’appassionante storia tra Elena e Marcello? E’ questa la domanda che si pongono i telespettatori ora che la serie si appresta alla conclusione. La miniserie che ha visto protagonisti Gabriel Garko e Anna Safroncik è stata accolta positivamente dagli spettatori che ora si chiedono se ci sarà la seconda stagione. Per sapere se ci sarà un sequel bisognerà aspettare dal momento che da Mediaset non sono giunte indicazioni in merito ad una seconda stagione della serie.

Seppur l’azienda non si è espressa, ci sono però dei dubbi su un sequel. Dubbi legati allo sviluppo narrativo visto che presumibilmente nella puntata finale della serie si verrà a conoscenza del mistero che lega l’omicidio del marito di Elena a Marcello De Angelis. Nel caso di rinnovo di una seconda stagione, Se potessi dirti addio potrebbe continuare a raccontare le avventure dei protagonisti che abbiamo conosciuto ma anche introdurne di nuovi dando così spazio a nuove storie.

Dall’altra parte però bisogna tener presente che l’idea dei registi Simona Izzo e Ricky Tognazzi è stata quella di realizzare una fiction di breve durata. Il grande consenso ricevuto dal pubblico potrebbe però anche fargli cambiare idea rendendo concreta l’ipotesi che Mediaset decida di trasmettere nuovi episodi.

Trama e cast

Se potessi dirti addio ha visto il ritorno alla serialità tv di due volti amatissimi dal pubblico, Gabriel Garko e Anna Safroncik. La trama ruota attorno all’incontro tra Elena Astolfi, neuropsichiatra, e Marcello, un uomo identificato come paziente 13 e che ha perso la memoria dopo un tentativo di suicidio. Marcello viene affidato alle cure di Elena che avrà come compito quello di aiutarlo a recuperare i ricordi del passato.

Tra i due nasce un legame che va oltre la psicoterapia: Marcello aiuterà Elena a scoprire la verità sulla morte del marito Lorenzo mentre lei si impegnerà ad aiutare Marcello a ricordare. Nella sua vita precedente, l’uomo era sposato ma un grande dolore continua a tormentarlo, la morte del figlio. Tra Elena e Marcello scatterà la scintilla ma il destino è sempre in agguato.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE