L'avventura si Andrea Soncin e ragazze sta per cominciare, ormai mancano poche ore al debutto. Ad attenderli per la 1ª giornata del gruppo A di qualificazione ad Euro 2025 della Lega A un avversario molto ostico: dove vedere Italia-Olanda femminile in tv in streaming?
Il match di questa sera mette di fronte alla nostra nazionale l'8ª del ranking FIFA, un impegno non da poco ma alla portata di una realtà, quella azzurra, rinvigorita dalla nuova guida tecnica e capace di stupire alla Women's Nations League attraverso delle prestazioni esuberanti che l'hanno portata a battere le campionesse del mondo della Spagna e a tenere testa alla Svezia altra potenza del calcio femminile.
È importante cominciare col piede giusto, la mission è senza ombra di dubbio quella di arrivare lì davanti a tutte per guadagnarsi un posto alla fase finale di Euro 2025. Soncin e le sue giocatrici dovranno a partire dal match di Cosenza affermarsi non solo per i tre punti in palio ma anche per dare un segnale forte alle altre due rivali Norvegia e Finlandia.
ITALIA (5-4-1): Giuliani; Bergamaschi, Di Guglielmo, Linari, Lenzini, Boattin; Cantore, Caruso, Galli, Catena; Girelli. Ct. Andrea Soncin.
OLANDA (4-3-3): Van Domselaar; Dijkstra, van Dongen, van der Gragt, Janssen; Baijings, Casparij, van de Donk; Beerensteyn, Brugts, Jansen. Ct: Andries Jonker