05 Apr, 2024 - 12:25

Chi era Ernesto Tafuri, il dentista dei vip morto nell'incendio del suo appartamento a Roma

Chi era Ernesto Tafuri, il dentista dei vip morto nell'incendio del suo appartamento a Roma

Shock, paura, ma anche tanta tristezza e lutto colpiscono la città di Roma il 5 aprile 2024. Nel quartiere Prati, dopo l'incendio che ha distrutto completamente un appartamento di via Caposile, al numero 10, al quarto piano, perde tragicamente la vita Ernesto Tafuri. Dalla maggioranza era noto come un professionista del campo odontoiatrico, il dentista dei vip era il suo soprannome.

Chi era Ernesto Tafuri? L'età e il ricordo del dentista dei vip

Fiamme che divampano all'alba e distruggono tutto, compresa la vita e la speranza per Ernesto, che aveva 70 anni. Per lui, morto all'interno dell'appartamento, non c'è stato niente da fare.
Era famoso per le sue doti brillanti nella sua professione di dentista, ma aveva una grande capacità anche in altri campi di interesse. Dal suo account social si legge che è stato pilota di aerei e Ferrari, un istruttore di sub e anche un medico chirurgo.
Una vita all'insegna dell'avventura la sua, che ha richiesto doti fisiche, passioni e intelletto, fino alla fine dei suoi giorni, con un incidente tanto tragico, quando imprevedibile e fatale.

Ernesto Tafuri, il lavoro di dentista

Conosciuto soprattutto per il suo ruolo di dentista, ha curato il sorriso di numerosi personaggi famosi che, soprattutto tra gli anni Novanta e Duemila si sono recati nel suo studio per perfezionare e tenere sotto controllo al massimo la dentatura. Il suo studio, all'epoca tra i più famosi e frequentati, fioriva in via Montello, vicino piazza Mazzini.

Una carriera da dentista con problemi giudiziari

Un roseo percorso professionale, quello di Tafuri, che però è stato in parte macchiato dall'illegalità. Da quanto riporta Il Messagero, il dentista nel 2017 avrebbe avuto problemi con la giustizia. Un vicino lo ha denunciato per minacce e le forze dell'ordine sarebbero intervenute con una perquisizione della casa che ha portato alla luce un lato oscuro della vita di Tafuri. E' stato arrestato, dopo il ritrovamento di tre contenitori carichi di cocaina, per spaccio e possedimento di armi.

Infatti, in casa sua, hanno scoperto anche 500 proiettili e cinque spade. Si è diramata da qui, una situazione legale complessa.

Approfondisci la notizia dell'incendio in quartiere Prati.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE