Stephan Radu storico ex calciatore e capitano della Lazio è stato immortalato dai fotografi della Lega Serie A presente sugli spalti dello Stadio Olimpico di Roma.
Vero e proprio beniamino per i suoi sostenitori passò alla storia anche per dei cori di insulto alla squadra giallorossa dopo la vittoria di un derby di qualche anno fa e ieri è caduto in un’altra brutta figura. Nell’immagine condivisa dai social ufficiali del campionato, poi prontamente cancellata, indossa infatti una felpa della parte più estrema del tifo laziale.
Sulla manica della felpa spunta infatti un chiaro riferimento all’ideologia nazista.
Stephan Radu indossa nella foto rimossa una felpa che ha sulla manica due saette prima della scritta Lazio, chiaro riferimento al simbolo delle SS, la milizia nazista di Aldolf Hitler.
Si tratta dell’ennesimo episodio shock che riguarda i tifosi biancocelesti dopo i cori di Monaco di Baviera nella trasferta di Champions e quelli nel pomeriggio a Ponte Milvio a poche ore dal derby ripreso da TAG24. Grave stavolta il fatto che l’episodio arrivi da un ex capitano della squadra, che è scivolato in una brutta figura.
Ieri il derby della Capitale ha portato al trionfo dei giallorossi che non hanno mancato di rimarcare la rivalsa sui biancocelesti, incluse le accuse di fascio alias topo. La partita finisce con De Rossi che esulta con Dybala alle stelle e Mancini che va sotto la sud e prende la bandiera con disegnato il topo bianco azzurro.