Artur Dainese è uno dei concorrenti della nuova edizione de L’Isola dei Famosi in partenza questa sera su Canale 5. Il modello non è un volto nuovo per la televisione: aveva partecipato come tentatore nel popolarissimo dating show Temptation Island Vip e, forte di quella esperienza, è pronto a rimettersi in gioco. Andiamo a scoprire qualcosa in più sul nuovo concorrente del reality.
Nato nel 1990 a Cherson, una città nel sud dell’Ucraina, Artur Dainese ha trascorso qui l’infanzia. All’età di 16 anni ha deciso di trasferirsi in Italia assieme alla madre per coltivare il sogno di diventare modello. Grazie a fatica e determinazione, Artur riesce a farsi notare arrivando a sfilare per brand prestigiosi come Dolce e Gabbana. Nel frattempo, posa anche per varie campagne pubblicitarie.
Per lavoro si ritrova a viaggiare spesso ma il modello ha scelto la Spagna come la sua casa: attualmente vive a Ibiza ma fa la spola con l’Italia dove vive la madre. Artur lavora nell’ambito della moda anche come imprenditore: è titolare di due diversi brand, uno specializzato in kimono tradizionali, sia per uomini che per donne, l’altro nella produzione di accessori in pelle di pitone.
Artus Dainese non è però sconosciuto al pubblico televisivo. Ha esordito nel 2018 come tentatore nella prima edizione di Temptation Island Vip. In quell’occasione il pubblico lo ha notato per il suo fisico oltre che il piglio deciso. Dopo quella esperienza, Artur è stato la spalla dell’inviato delle Iene Alessandro Di Sarno.
Nel 2023, il modello ha partecipato come concorrente al reality Supervivientes, la versione iberica dell’Isola. Alla sua stessa edizione aveva partecipato anche l’ex gieffina Oriana Marzoli con cui Artur aveva avuto pesanti discussioni. Pur essendo arrivato in finale, non era riuscito a conquistare la vittoria. Questa volta è pronto però a rimettersi in gioco nella nuova edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Vladimir Luxuria. Tra i suoi hobby preferiti, uscire in barca e godersi il mare ed il sole a largo dalle coste.
Le diverse esperienze televisive gli hanno permesso di accrescere la sua popolarità. Il profilo Instagram di Artur Dainese conta più di 50mila follower. Il modello condivide sui social scatti dei suoi viaggi ma anche di servizi fotografici patinati in cui è messa in risalto la sua bellezza mediterranea. Spesso, è stato scambiato per Stefano De Martino, ex marito di Belen Rodriguez.
Al momento non sappiamo se Artur Dainese sia single o impegnato. Durante l’esperienza nel programma Supervivientes, il giovane modello ha avuto un flirt con Adana Molinero.
La nuova edizione dell’Isola dei Famosi prenderà il via questa sera, 8 aprile, su Canale 5. Un’edizione che vedrà al timone non più Ilary Blasi bensì Vladimir Luxuria. Un volto familiare per i telespettatori di Canale 5 che hanno avuto modo di apprezzarla prima come concorrente nell’edizione condotta da Simona Ventura e poi anche come opinionista. Per quanto riguarda gli opinionisti, ritroveremo in studio Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Cambio anche tra gli inviati: al posto di Alvin ci sarà Elenoire Casalegno.
Spumeggiante il cast di questa nuova edizione: come concorrenti ci saranno Aras Senol, Artur Dainese, Edoardo Francoo, Joe Bastianich, Samuel Peron, Edoardo Stoppa, Maitè Yanes, Valentina Vezzali, Matilde Brandi, Luce Caponegro, Marina Suma. Francesca Bergesio e Greta Zuccarello. Oltre ai concorrenti vip, sono stati ufficializzati i nomi delle le new entry Nip di questa edizione: Alvina Verecondi Scortecci, Peppe di Napoli, Pietro Fanelli, Khady Gueye e Tonia Romano. L’appuntamento per la prima puntata è per questa sera su Canale 5.