Dopo la fortunata esperienza al Festival di Sanremo 2023, Chiara Francini debutta in tv, su RaiUno, con il suo prime one woman show. Forte e Chiara è il titolo dello stesso libro che la Francini ha pubblicato lo scorso anno e in cui ha ripercorso i suoi anni, dall’infanzia all’adolescenza, dai suoi esordi al grande successo in tv. L''attrice ha deciso di ispirarsi proprio al libro per dar vita ad un varietà in tre puntate in cui non mancheranno riflessioni, canzoni e aneddoti. In ogni appuntamento, Chiara sarà accompagnata da alcuni ospiti fissi: la mamma, le sue amiche e il gatto Rollone.
Nella prima puntata di Forte e Chiara ci saranno diversi ospiti. Tra questi un trio toscano d’eccezione composto da Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Sulla loro presenza bocca cucita anche se Chiara si è lasciata scappare qualcosa in conferenza stampa: Hanno tutti un ruolo nella mia vita, e in trasmissione si capirà perché.
Nel corso della puntata interverranno anche Luca Argentero, Nino Frassica, Laura Chiatti, Lillo, Marco Masini, e Barbara Foria. La Francini ha poi annunciato la presenza del Cardinal Ravasi:
In questo show, rigorosamente in diretta, Chiara Francini ballerà, canterà e reciterà dei monologhi. In conferenza stampa, la comica ha dato qualche anticipazione:
In Forte e Chiara, Chiara Francini si racconterà senza filtri spaziando da temi che vanno dall’adolescenza alla vita adulta per toccare anche quello della maternità particolarmente apprezzato in un monologo a Sanremo. Lo spettacolo prevede tre diverse puntate nel corso delle quali Chiara Francini dialogherà anche con i suoi ospiti trasportando il pubblico in un viaggio ricco di riflessioni.
Forte e Chiara andrà in onda stasera, 10 aprile, su Raiuno. Il programma è visibile anche - in live streaming e on demand - sulla piattaforma RaiPlay.