Liverpool-Atalanta, le probabili formazioni - Dopo aver eliminato lo Sporting agli ottavi di finale di Europa League, ai quarti l'Atalanta dovrà vedersela con il Liverpool. L'urna di Nyon non è stata particolarmente benevola con la squadra di Gasperini, che dovrà affrontare una delle squadre più forti d'Europa. La squadra di Klopp è al momento al primo posto in Premier League a pari punti con l'Arsenal e a +1 sul City di Guardiola. In tutto il 2024 i Reds hanno perso solamente due partite e per vincere l'Atalanta dovrà quindi giocare una grandissima gara.
Per la sfida contro l'Atalanta, Jurgen Klopp deve fare i conti con diverse assenze. In particolare, l'allenatore tedesco - alla sua ultima stagione sulla panchina dal Liverpool - dovrà rinunciare agli infortunati Alisson e Alexander-Arnold. Al posto dell'ex Roma, in porta ci sarà Kelleher, mentre come terzino destro dovrebbe giocare Bradley.
La linea difensiva dei Reds dovrebbe essere completata da Joe Gomez, Van Dijk e Robertson. A centrocampo Endo dovrebbe essere schierato nel ruolo di regista, ai suoi lati ci saranno i talentuosi Szoboszlai e Mac Allister. In avanti, pochi dubbi: spazio al tridente formato da Salah, Nunez e Luis Diaz.
L'Atalanta di Gian Piero Gasperini, invece, scenderà in campo con il consueto 3-4-1-2. In porta potrebbe essere confermato il "portiere di coppa" Musso, davanti a lui il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Djimsiti, Hien e Kolasinac. Non ci sarà, invece, l'infortunato Scalvini.
Sulle fasce spazio ai giovani Holm e Ruggeri, con Zappacosta che potrebbe però prendere il posto di uno dei due. In mezzo al campo nessun dubbio: Ederson e De Roon agiranno in mediana con Koopmeiners schierato da trequartista. In avanti, confermata la coppia d'attacco formata da Lookman e Scamacca.
La squadra di Gasperini dovrà stare molto attenta ai cartellini, ben sei giocatori dell'Atalanta sono infatti diffidati e - in caso di ammonizione - potrebbero saltare il match di ritorno. I sei diffidati dei bergamaschi sono De Roon, Djimsiti, Kolasinac, Holm, Lookman e l'infortunato Scalvini. Il Liverpool, invece, non ha nessun giocatore diffidato.
LIVERPOOL, la probabile formazione (4-3-3): Kelleher; Bradley, Gomez, van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Nunez, Diaz. All. Klopp.
ATALANTA, la probabile formazione (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. All. Gasperini
La partita tra Liverpool e Atalanta, in programma giovedì 11 aprile alle 21:00 ad Anfield, sarà trasmessa da Sky Sport sui canali Sky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport (253). Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming su Sky Go e DAZN.