Chi è Cho Jung-tai, il nuovo primo ministro di Taiwan scelto dal presidente neoeletto Lai Ching-te. Ex leader del Partito Democratico Progressista, è laureato in giurisprudenza ed ha già rivestito diversi ruoli nel governo taiwanese.
Cho è nato a Taipei ed ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università Chung Hsing. Ex membro del Kuomintang, Cho ha iniziato la sua carriera in politica come assistente del consigliere comunale di Frank Hsieh durante il suo mandato nel consiglio comunale di Taipei. Successivamente è stato eletto membro del consiglio comunale di Taipei dal 1990 al 1998. Cho è stato nominato segretario generale del Partito democratico progressista nell'ottobre 2007 ed è stato sostituito poco dopo la sconfitta di Frank Hsieh alle elezioni presidenziali del marzo 2008.
Il 9 gennaio 2019 diventa presidente del Partito Progressista Democratico per dimettersi il 20 maggio 2020. Cho è stato una figura centrale nella campagna elettorale di Lai Ching-te nelle elezioni del 2024. Dopo la sua vittoria, Lai ha nominato Cho come premier.