Chi è stato eliminato a Pechino Express ieri 11 aprile 2024? La nuova tappa per il viaggio tanto affascinante quanto estenuante lungo la Rotta del Dragone, in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now, ha sconvolto per sempre gli equilibri delle coppie in gara.
Per lo show Sky Original realizzato da Banijay Italia, sotto lo sguardo attento del padrone di casa Costantino Della Gherardesca e dell’inviato Fru, è arrivato il momento del giro di boa con l’ultima corsa nel Laos: 420 chilometri, da Luang Prabang al traguardo finale di Vientiane, in cui le coppie ancora in gara hanno potuto mettere in tasca il preziosissimo biglietto per lo Sri Lanka, terzo e ultimo Paese di questa avventura.
Ecco le coppie di questa stagione che ha un totale di dieci episodi:
Nella quinta puntata di Pechino Express 11 in onda giovedì 11 aprile 2024 c'è stata una eliminazione. Ricordiamo che il primo appuntamento non è stato eliminatorio, il secondo appuntamento invece è stato eliminatorio con l'uscita di scena dei Romagnoli, mentre nella terza puntata non è toccata a nessuno tornare a casa. E ancora nella quarta puntata sono tornati a casa i Brillanti e nella quinta i Giganti.
Stavolta la coppia vincitrice è quella dei Pasticcieri e ha scelto di eliminare i Caressa che sono dovuti tornare a casa, visto che si è trattata di una tappa eliminatoria.
La prima sorpresa c'è stata ad inizio puntata, quando le coppie sono state mischiate: questo ha portato ogni viaggiatore a perdere il suo punto di riferimento più importante, il proprio compagno di avventura, e di conseguenza a dover dimostrare di poter dare il massimo anche lontano dalla rispettiva metà. Con le nuove coppie, i concorrenti hanno dovuto affrontare alcune prove intermedie, rese ancor più complicate anche dal dover testare la sintonia delle nuove coppie.
Il percorso è proseguito con posti mozzafiato e l'ingresso di una nuova coppia, quella dei Lumaconi composta da Maria Rosa Petolicchio e Dario Vergassola (che aveva già partecipato lo scorso anno). In questa puntata c'è stata anche la prova più temuta, ovvero quella dei Sette Mostri: i concorrenti si sono trovati di fronte l’odiatissima ruota con sette alimenti molto lontani dalle nostre abitudini culinarie ma pienamente inseriti nella tradizione locale, e tutti hanno dovuto svuotare i propri piatti prima di proseguire il percorso.
Fabio Caressa è tra i telecronisti più seguiti e amati: voce e volto di Sky dal 2003, ha raccontato insieme all’amico Beppe Bergomi i più grandi eventi calcistici italiani e internazionali degli ultimi vent’anni, tra cui i Mondiali del 2006. Dal 1999 è sposato con Benedetta Parodi, da cui ha avuto tre figli: Matilde, Eleonora e Diego.
Eleonora Caressa è detta Leo, ha 19 anni e frequenta il primo anno della Facoltà di Scienze umanistiche per la comunicazione all’Università Statale di Milano. Ama molto viaggiare e conoscere posti e persone nuove. In controtendenza con le passioni di casa Caressa, si definisce inetta ad ogni attività sportiva seppure sia molto competitiva, ama l’astrologia e la buona cucina. Ma non sa cucinare.