I quarti di finale della Conference League 23/24 hanno dato la loro prima e momentanea sentenza alle partite di andata attraverso dei risultati che grosso modo erano più che preventivabili.
Tra le 8 squadre a scendere in campo è stata anche la nostra Fiorentina che nel difficile campo di Plzen ha ottenuto un buon pareggio a reti bianche da cui poter costruire la qualificazione nella gara di ritorno.
La gare di ritorno si giocheranno come quelle delle altre due competizioni continentali per club giovedì 18 aprile ma a differenza di queste si disputeranno in due fasce d'orario diverse: alle 18:45 e alle 21:00.
La gare delle 18:45
Le gare delle 21:00
Anche per la Conference League proviamo a pronosticare i probabili incroci delle semifinali. Il tabellone della fase finale è già stato disegnato a marzo durante i sorteggi, tuttavia basandoci sui risultati dell'andata dei quarti di ieri sera proviamo a mettere le une di fronte alle altre le vincitrici: Olympiakos-Aston Villa e Bruges-Fiorentina. Questo previsione ovviamente nell'attesa che sia il ritorno a sancirla definitivamente o addirittura a ridisegnarla diversamente.