Grandi notizie per i fan di Jim Henson: è in arrivo sulla piattaforma di streaming digitale Disney+ un documentario sulla vita del creatore dei Muppet.
Intitolato Jim Henson: Idea Man, il documentario diretto da Ron Howard (Il Grinch, Il codice da Vinci, Rush) arriverà su Disney+ il 30 maggio 2024 e sarà focalizzato sull'incredibile carriera dello scrittore, fumettista, regista e burattinaio statunitense.
Il lungometraggio è stato realizzato con la piena collaborazione della famiglia Henson e prodotto da Disney Television per la categoria "Disney Original Documentary". Numerose le figure di rilievo intervistate dal filmmaker statunitense tra cui Frank Oz, Rita Moreno e l'attrice Jennifer Connelly, collaboratori ed amici del compianto artista.
Al momento Disney+ ha pubblicato soltanto la locandina ufficiale del documentario, ma del trailer promozionale non c'è ancora traccia. I produttori di Idea Man sono Brian Grazer, Ron Howard, Sara Bernstein, Margaret Bodde, Justin Wilkes, Mark Monroe e Christopher St. John.
La produzione esecutiva è stata affidata a Paul Crowder, Meredith Kaulfers, Michael Rosenberg e la colonna sonora è a cura di David Fleming. Il titolo del film è ispirato al cortometraggio omonimo di genere sperimentale realizzato da Jim Henson nel 1966.
L'artista oltre ad aver diretto e creato le creature del film Labyrinth - Dove tutto è possibile con protagonista un giovanissimo David Bowie nei panni di Jareth il Goblin, ha anche realizzato personaggi per videoclip musicali, come nel caso dei fortunatissimi Blur con "Coffee & TV" canzone del 1999 contenuta nell'album "13".
Henson realizzò, "Milky", un comune cartone per il latte e protagonista di una singolare avventura nel difficile e crudele mondo degli umani e la sua controparte femminile.