Il 15 aprile 2024 è andata in onda la terza puntata di "L'Isola dei famosi" che ha visto l'eliminazione di Luce Caponegro. Altri naufraghi sono finiti in nomination e ed alti episodi improvvisi si sono verificati durante la serata su Canale 5 condotta da Vladimir Luxuria. Tra le tante cose avvenute, vi è stato l'incidente di Marina durante una prova che ha fatto preoccupare molto i telespettatori.
Durante la puntata di "L'Isola dei famosi", Marina Suma si è fatta male nel corso della prova leader. Si è trattato di un incidente serio che ha fatto messo paura sia alla diretta interessata che ai presenti su posto.
Pietro ha strattonato l’attrice che è caduta a terra dolorante. I soccorsi sono arrivati immediatamente ed hanno portato via la concorrente dalla spiaggia. A quel punto Elenoire Casalegno, inviata dell'edizione in corso, ha riferito che il team di professionisti era impegnato nel portare avanti tutti i controlli specifici. Tuttavia, ha tenuto a precisare che la naufraga sembrava molto tranquilla.
All'indomani della diretta in Honduras il web è impazzito contro la produzione del programma dopo l'episodio avvenuto sull'Isola a Marina. Infatti, l'incidente sta facendo molto parlare i telespettatori che hanno seguito nel dettaglio la puntata ed hanno preso le distanze dagli autori a difesa della concorrente.
In particolare su X molti utenti hanno commentato il fattaccio, spiegando che secondo loro, gli addetti alla preparazione alle sfide e prove di coraggio e leader devono valutare tutti i rischi e le possibili conseguenze che si possono verificare.
C'è chi non si è risparmiato parole di un certo spessore, affermando che quanto è successo in diretta è vergognoso.
Oltre ai commenti da parte dei telespettatori anche qualche naufrago ha tenuto a dire la sua riguardo all'episodio dell'incidente di Marina. In particolare Pietro, con il quale era in coppia, ha voluto precisare che la colpa è degli autori che hanno chiesto di rifare la prova poiché sembrava che il giovane non avesse capito come funzionasse il gioco.
Così la conduttrice ha chiesto di ripetere la sfida ed proprio durante seconda volta che Marina si è fatta male. Tuttavia, dopo l'accaduto, il giocatore si è voluto giustificare spiegando che il suo è stato un gesto di galanteria nei confronti di una donna ma ha tenuto a sottolineare che i naufraghi non sono carne da macello.
Le sue parole non sono passate inosservate e sono servite da spunto per Vladimir Luxuria che ha spiegato ai concorrenti che nessuno ha la colpa, all'"Isola dei famosi" tali episodi sono possibili poiché sono tante le prove di coraggio da affrontare.
In attesa della quarta puntata, L'"Isola dei famosi" finisce nel mirino poiché sembra non essere gradita dal pubblico italiano. Fin dall'inizio dell'edizione in corso i telespettatori hanno commentato sia il format, valutandolo noioso e non innovativo, sia la conduzione di Vladimir Luxuria, vittima di commenti discriminatori.
La maggior parte, infatti, ha affermato che la presentatrice è troppo rigida e impostata, senza mai uscire dagli schemi tanto da consigliarle di essere più politicamente scorretta.
A tal proposito, l'ultima notizia circolata sul web riguarda proprio la chiusura anticipata del programma. Niente di certo ma qualora i dati audience non dovessero crescere, per adesso sono fermi al 17%, i naufraghi potrebbero tornare in Italia prima del dovuto.
Secondo quanto stabilito dai piani alti, la durata dell'"Isola dei famosi" è di circa due mesi. Infatti, l'ultima puntata è prevista a metà maggio quando dovrebbe essere eletto il vincitore.