16 Apr, 2024 - 10:44

Danimarca, incendio alla Borsa di Copenhagen: colonna di fumo visibile da lontano, vigili del fuoco a lavoro | VIDEO E FOTO

Danimarca, incendio alla Borsa di Copenhagen: colonna di fumo visibile da lontano, vigili del fuoco a lavoro | VIDEO E FOTO

Un'enorme colonna di fumo oscura i cieli di Copenhagen nella giornata di oggi 16 aprile 2024. Un incendio ha divorato la Borsa di Copenhagen destando tantissima preoccupazione fra i cittadini danesi ed i turisti. La guglia dell'edificio è crollata e non si conosce ancora il numero di persone ferite o intossicate.

Il video dell'incendio alla Borsa di Copenhagen

"L'incendio non è sotto controllo" questo emerge dai vertici dei vigili del fuoco danesi che stanno cercando da due ore di estinguere le fiamme che nella mattinata di oggi hanno avvolto l'edificio della Borsa di Copenhagen. Ancora un mistero il motivo per cui è scoppiato l'incendio, per ora non si esclude nessuna pista anche se sembra improbabile che si sia trattato di un attentato.

Nessuna novità neanche sulle vittime o sui feriti del rogo. Una volta esiste le fiamme saranno svolte le ricerche. L'area è stata nel frattempo messa in sicurezza sotto lo sguardo incuriosito dei cittadini danesi e di alcuni turisti.

Due mesi fa nella vicina Svezia si è verificato un incendio che ha devastato un parco giochi a Goteborg.

Le operazioni in corso

Dopo la segnalazione alle 7 del mattino è arrivato un gruppo di circa 75 militari nella piazza del castello di Christiansborg. Il comandante della truppa ha detto che sarà fondamentale deviare il traffico ed evitare che i cittadini restino intossicati. Non trapela ottimismo dalle dichiarazioni fatte dalle forze dell'ordine presenti.

Nel frattempo si parla di danni ingenti all'edificio storico, fondata nel 1625. Una volta estinto il rogo e fatti i sopralluoghi sarà possibile parlare dei lavori di restauro.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE