Mario Cusitore e Pierpaolo Siano sono noti al pubblico televisivo di Uomini e donne per essere i due corteggiatori che Ida Platano ha deciso di portare fino alla fine del suo percorso, essendo, di fatto, i suoi preferiti. Tra i due, la dama bresciana, all'inizio del suo percorso nel dating show, sembrava preferire il conduttore radiofonico e, in seguito, invece, è apparsa sempre più vicina a Pierpaolo Siano.
Tutto questo anche perché Ida Platano ha perso fiducia nei confronti di Mario Cusitore perché sul suo conto sono pervenute diverse segnalazioni. Secondo le anticipazioni di Uomini e Donne, oggi 17 aprile 2024, il conduttore radiofonico proverà a raccontare alla tronista quello che prova per lei con un gesto eclatante.
Ida Platano ha deciso di concludere il suo percorso a Uomini e donne con due corteggiatori, entrambi campani. Da un lato Mario Cusitore, che aveva eliminato in passato per delle segnalazioni, dall'altro Pierpaolo Siano che sembra essere quello che ha conquistato maggiormente la fiducia della dama. Secondo le anticipazioni di Uomini e Donne, oggi 17 aprile 2024, il primo due due proverà a trasmettere il suo trasporto nei confronti di Ida Platano con una dichiarazione palese.
Mario Cusitore, infatti, chiederà a Maria De Filippi di posizionare delle sedie al centro dello studio televisivo e, dopo essersi seduto lì e aver fatto accomodare di fronte a lui Ida Platano, si dichiarerà innamorato della tronista. Prima di quest'importante rivelazione, però, i due saranno protagonisti di un litigio. Ida Platano, infatti, chiamata al centro dello studio televisivo dalla conduttrice, racconterà di aver deciso di portare in esterna solo Pierpaolo Siano.
L'esterna sarà molto positiva e si concluderà anche con una videochiamata a un'amica della tronista. Mario Cusitore, ovviamente, non apprezzerà questa mossa della dama bresciana e i due cominceranno a discutere. La lite si accenderà sempre di più fino a quando il conduttore radiofonico non affermerà, addirittura, di non sapere come fare a corteggiare una donna così. Nel litigio interverranno i diversi protagonisti del dating show e, in seguito, il corteggiatore lascerà lo studio televisivo infuriato.
A quel punto, Ida Platano deciderà di ballare con Pierpaolo Siano ma, in seguito, lascerà anche lei il parterre per correre dietro a Mario Cusitore. Quando i due faranno rientro, il corteggiatore farà la sua dichiarazione palese alla dama bresciana ma questo gesto non convincerà davvero tutti. Infatti Tina Cipollari lo criticherà aspramente. L'opinionista ribadirà la sua convinzione che lui non sia sincero. Ida Platano, in ogni caso, deciderà di ballare con lui e la coppia troverà una nuova serenità.
Ida Platano ha cominciato il suo percorso a Uomini e donne a dicembre 2023 e subito si è lasciata coinvolgere dal corteggiamento di Mario Cusitore. In seguito, però, l'idillio con il corteggiatore si è rotto perché il conduttore radiofonico è stato raggiunto da alcune segnalazioni, che raccontavano che lui sentisse delle ragazze anche mentre doveva già corteggiare solo la dama bresciana. Queste rivelazioni hanno portato Ida Platano alla decisione d'eliminare il ragazzo.
In seguito, però, Mario Cusitore è tornato nello studio televisivo del dating show per chiedere alla dama bresciana di ricominciare la loro frequentazione, così bruscamente interrotta. Ida Platano ha deciso di accogliere la sua richiesta ma, intanto, il suo feeling con Pierpaolo Siano era diventato sempre più importante.
Da allora, molto spesso, i tre protagonisti di Uomini e donne sono al centro di litigi e la tronista ha affermato, più volte, di non sentire abbastanza forte il coinvolgimento dei due ragazzi nei suoi confronti, convinzione confermata, adesso, con il video massaggio mandato ai suoi corteggiatori.