17 Apr, 2024 - 15:55

Brasile, usa un cadavere per chiedere un prestito in banca: arrestata

Brasile, usa un cadavere per chiedere un prestito in banca: arrestata

Una situazione incredibile e che ha lasciato basiti la Polizia e i dipendenti di una banca. A Rio de Janeiro, in Brasile, una donna di 42 anni è stata arrestata per vilipendio di cadavere e tentata truffa: aveva cercato di usare un cadavere per ottenere un prestito.

I dipendenti della banca, insospettitisi per l'atteggiamento della donna, hanno chiamato il servizio d'emergenza, che ha confermato la morte dell'uomo. Un video girato all'interno della banca è diventato virale su X.

Va in una banca per ottenere un prestito, con un cadavere che fa da garante: una donna arrestata

Surreale e grottesco: sono gli aggettivi migliori che possono descrivere ciò che è successo a Rio de Janeiro. Ieri 16 aprile una donna, Erika de Souza Vieira Nunes, si era recata in una banca del quartiere Bangù della grande città brasiliana per ritirare un prestito da 17mila reais (circa 3mila euro) che aveva chiesto online.

C'è un problema: le serviva, come garante, la firma di Paulo Roberto Braga, un uomo di 68 anni. Entrambi allora si recano in banca, con Nunes che accompagna il 68enne su una sedie a rotelle.

Il pallore dell'uomo e il fatto che la donna gli mantenesse continuamente la testa hanno fatto preoccupare ed insospettire i dipendenti della banca, che hanno poi chiamato i servizi di emergenza. Il loro verdetto è stato inappellabile: il 68enne era già morto da 2 ore.

Inevitabile chiamare la Polizia, che ha proceduto all'arresto di Nunes. La 42enne, che si è presentata come nipote e badante del morto, si è giustificata dicendo che lo zio era morto "soltanto" dopo il suo ingresso in banca.

"Zio, devi firmare": il trucco usato dalla donna per fingere che lo zio fosse ancora vivo

In Brasile la notizia ha fatto subito scalpore e su X si possono ancora vedere i video girati all'interno della banca. Le registrazioni fanno una certa impressione, considerando come Nunes cerchi di fingere che l'uomo sulla sedie a rotelle fosse ancora vivo: gli mantiene continuamente la testa, gli prende le mani e continua a ripetere frasi che avrebbero dovuto rassicurare i dipendenti.

virgolette
Zio devi firmare. Il signore deve firmare. Non posso firmare per il signore. Il signore deve tenere la penna stretta e firmare qui.

Dopo l'arresto, la Polizia ha fatto sapere che la donna è stata accusata di vilipendio di cadavere e di tentato furto con frode. Ora bisogna capire se Nunes fosse effettivamente la nipote e badante di Braga.

AUTORE
foto autore
Pasquale Narciso
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE