Orrore in Francia, nella regione del Basso Reno, oggi 18 aprile 2024. A Souffelweyersheim due ragazzine di 6 ed 11 anni sono state accoltellate da un uomo, entrambe sono state portate in ospedale dopo l'aggressione. Arrestato il responsabile.
Si è avvicinato a due bambine e le ha aggredite a colpi di coltello. E' successo a Souffelweyersheim, nel Basso Reno, dove un uomo senza motivazioni ha atteso fuori scuola due ragazzine di 6 ed 11 anni per ferirle. Fortunatamente le due giovani hanno riportato solo lesioni superficiali e non rischiano la vita.
I gendarmi sono intervenuti subito dopo l'accaduto ed hanno arrestato l'assalitore. L'uomo nel tentativo di scappare ha perso il suo coltello e si è fatto catturare senza opporre resistenza. Secondo quanto emerge dai verbali delle forze dell'ordine francesi, l'aggressore non avrebbe precedenti penali e le ragioni di un gesto così eclatante non sono legate alla radicalizzazione. L'uomo, che risponde al nome di Jacques ed ha 29 anni, è stato portato in caserma.
Lo scorso 4 novembre una donna di origine ebraica è stata accoltellata a Lione.
In tanti hanno assistito alla terribile scena avvenuta fuori scuola, sia bambini che genitori. Dopo l'accaduto sul posto si sono recate ambulanze, vigili del fuoco e gendarmi facendo temere il peggio a chi si trovava fuori dall'istituto. Per consentire tutte le operazioni alcuni bambini sono stati fatti rientrare nella struttura.