Viola come il mare 2: diffuso il trailer ufficiale della seconda stagione della famosa fiction di Canale 5 con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman. Dopo la fine di Se potessi dirti addio con Gabriel Garko e Anna Safroncik e Vanina – Un Vicequestore a Catania con Giusy Buscemi, la Rete Ammiraglia del Biscione sembra pronta ad accogliere l'arrivo di questa serie prima dell'estate. Ha dichiarato la Chillemi lo scorso luglio all'Ansa in merito a questa seconda stagione:
Qualche ora fa sulle Reti Mediaset è apparso il trailer di Viola come il mare 2, per la gioia di tutti i fan. Anzi, sono stati diffusi due spot pubblicitari:
Io e te non saremo mai amici!?#ViolaComeIlMare2 sta arrivando, prossimamente su #Canale5 e su #MediasetInfinity ???#FrancescaChillemi #CanYaman #AlexisSweet @LuxVide #FictionMediaset @MedInfinityIT @QuiMediaset_it pic.twitter.com/QXBKM3nOU4
— Fiction Mediaset (@fictionmediaset) April 17, 2024
New Promo - Viola Come Il Mare 2 ?#ViolaComeIlMare2 #CanYaman • #FrancescaChillemi pic.twitter.com/ei9YauOZT8
— ~ Viola come il mare Fandom ?? (@_violafandom_) April 18, 2024
Come si può notare nel video c'è scritto "prossimamente", tuttavia secondo quanto fa sapere il sito di Davide Maggio, la seconda stagione della fiction potrebbe arrivare a maggio in prima serata su Canale 5 (e non in autunno, come qualcuno aveva ipotizzato qualche settimana fa). Come riporta il noto portale dedicato al mondo della tv Viola Come il Mare 2 verrà trasmesso da venerdì 3 maggio, quando su Rai 1 andranno in onda le premiazioni dei David di Donatello con Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. Dal 10 invece andrà in onda L’Acchiappatalenti di Milly Carlucci. La serie di Lux Vide è composta da dodici episodi che saranno divisi in sei appuntamenti. La prima stagione aveva debuttato con 3.403.000 spettatori, pari al 20.4 per cento di share, e aveva chiuso a 2.828.000 (16.5 per cento), registrando una media finale di 2.853.000 e il 17 per cento.
L’ultima puntata di Viola come il mare ha avuto molti colpi di scena. Innanzitutto Don Andrea ha detto a Viola che suo padre è morto e così non potrà aiutarla a scoprire qualcosa di più sulla malattia della quale soffre. Inoltre, l’Ispettore Francesco ha avuto la conferma che stava aspettando, riuscendo a scovare la talpa che era in Procura e che depistava le sue indagini sul traffico di esseri umani.
A questo punto Pubblico Ministero di Palermo, Santo Buscemi, rapisce Viola che viene poi salvata da Francesco. Viola svela al ragazzo di non essere capace di vedere il suo colore a causa del problema neurologico ereditato dal papà. Sul finale di stagione si vede anche la madre di Francesco, che cerca di rimettersi in contatto con il figlio e ha intenzione di tornare a Palermo per parlargli di suo padre. Vi ricordiamo il cast della prima stagione: