Dario Maltese è uno degli ospiti della puntata di "Verissimo" in onda oggi, sabato 20 aprile 2024. Nel salotto di Silvia Toffanin ha commentato i primi giorni della sua nuova esperienza lavorativa come opinionista dell'"Isola dei famosi".
Siamo soliti vedere Dario Maltese alla conduzione del Tg5 ed ancora non riusciamo a metabolizzare il fatto che sia attualmente l'opinionista di "L'Isola dei famosi". A tal proposito, durante l'intervista a "Verissimo" il giornalista ha tenuto a precisare che il reality sarà soltanto una parentesi e che il suo lavoro principale e di cui da sempre va fiero è il giornalismo.
Tuttavia, le novità lo incuriosiscono e il programma condotto da Vladimir Luxuria lo sta divertendo molto. Si è messo in gioco ancora una volta e lavorare a fianco della presentatrice e di Sonia Bruganelli, altra opinionista, lo incoraggia a dare il massimo.
Nel salotto di Silvia Toffanin ha spiegato che con l'ex moglie di Paolo Bonolis ha trovato il giusto equilibrio nonostante siano molto diversi. Ciò, però, non implica che tra i due non vi sia rispetto.
Si augura che anche il pubblico percepisca tale rapporto tra lo staff e che il reality sia un successo. Per adesso tutto procede a gonfie vele. Alla fine dell'esperienza, il giornalista tirerà le somme.
Dario Maltese ha confidato a Silvia Toffanin di aver trovato l'amore vero. Tuttavia, desidera continuare a separare la vita pubblica da quella privata tanto che nel salotto televisivo non ha rivelato il nome della sua fidanzata.
Ha spiegato che l'amore deve esserci nella vita di ognuno poiché va a creare l'equilibrio insieme alle altre due priorità: famiglia e lavoro.
Il giornalista di Mediaset ha raccontato anche qualche dettaglio sul rapporto con i genitori, ricordando il papà morto qualche anno fa e poi parlando della mamma che lo segue e supporta da sempre.
Sua madre è una donna distinta, umile tanto da non essere mai andata in giro a vantarsi del lavoro del figlio. È stata un'insegnante di scienze naturali ma nonostante il lavoro è sempre stata presente in famiglia. I due si sentono quotidianamente.
Il padre, invece, era un dottore in matematica e fisica che per molto tempo è stato il preside di liceo. Amava la lettura e studiare. E' morto qualche anno fa ma Maltese non è riuscito subito ad elaborare il lutto.
Sembra che gli assomigli molto da un punto di vista caratteriale. Da lui ha ereditato:
Nonostante i mille impegni, il giornalista non rinuncia ad andare a fare visita alla sua famiglia nel paese di origine dove ancora oggi ha molti amici con i quali non perde occasione di trascorrere del tempo.
In conclusione dell'intervista a "Verissimo" Dario Maltese ha anche parlato del caso di Kate Middleton che sta vivendo un brutto periodo. Dal canto suo ha voluto precisare di essere molto contento del fatto che la Royal family sia stata trasparente nel raccontare la malattia della principessa di Re Carlo. Tale azione ha spazzato via la speculazione sulla moglie di William.
Alla domanda che Silvia Toffanin ha posto a Maltese sulla notizia che desidera dare, il giornalista ha risposto che vorrebbe riferire a tutti la fine delle guerre. Dopo il Covid è stato un susseguirsi di brutti eventi, considerati catastrofici, prima la guerra in Ucraina e poi la guerra in Medio-Oriente.
Il desiderio più grande è quello di poter parlare di un ambiente più pulito sia da un punto di vista umano che ambientale.