22 Apr, 2024 - 13:50

Lorella Cuccarini ospite a “E’ sempre mezzogiorno” da Antonella Clerici: “Ti devo ringraziare, ecco perché”. E su Maria De Filippi: “Grazie a lei ho avuto una rinascita”/ VIDEO

Lorella Cuccarini ospite a “E’ sempre mezzogiorno” da Antonella Clerici: “Ti devo ringraziare, ecco perché”. E su Maria De Filippi: “Grazie a lei ho avuto una rinascita”/ VIDEO

Lorella Cuccarini è stata ospite nella puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno, il programma condotto da Antonella Clerici su Raiuno. La conduttrice ha accolto l’insegnante di Amici con grandi sorrisi a testimonianza del forte legame che hanno instaurato nel corso degli anni. La popolare showgirl, tornata ad essere volto di punta di Mediaset, è approdata sulle reti Rai per lanciare la campagna Trenta ore per la vita di cui è socio fondatore, testimonial e sostenitrice. Prima di parlare di questo impegno nel corso del cooking show mattutino di Raiuno, Lorella Cuccarini si è lasciata andare ad una confidenza importante su Antonella Clerici.

Lorella Cuccarini a E’ sempre mezzogiorno, il video dell’ospitata

Lorella Cuccarini ha rivelato che prima di presentare una delle serate del Festival di Sanremo accanto ad Amadeus la prima a mandarle un messaggio è stata proprio Antonella Clerici: Quando ho presentato insieme ad Amadeus una delle serate del Festival, tu sei stata la prima a scrivermi un messaggio bellissimo. Antonella Clerici è da sempre una donna che sostiene le altre donne e anche nel caso di Lorella Cuccarini si è detta felice per un suo ritorno in tv.

Un ritorno eccezionale visto che Lorella Cuccarini ha presentato il progetto di cui ormai è testimonial da anni: Parte oggi la settimana di raccolta fondi di 30 ore. Pensate che in Italia 240 bambini affetti da malattie gravi devono andare via da casa e curarsi lontano da casa. Per Lorella Cuccarini è un anno pieno di soddisfazioni professionali. Non solo il Festival di Sanremo ma anche l’impegno in teatro con Aggiungi un posto a tavola nel ruolo di Consolazione e nel programma Amici di Maria De Filippi in cui ricopre il ruolo di insegnante di canto.

Antonella Clerici le chiede proprio di questa esperienza che le ha consentito di fidelizzare un pubblico sempre più giovane. Di questo però Lorella Cuccarini deve ringraziare Maria De Filippi che dopo il burrascoso addio alla Rai l’ha accolta nel suo team: Non ballo più come quando avevo 20/30 anni ma mi diverto tanto. Devo dire che Amici ha segnato la mia rinascita in un ruolo poi diverso. Dopo anni ho deciso di mettere al servizio dei più giovani la mia esperienza. Mi ha avvicinato ad un pubblico più giovane che non avevo più.

Il segreto della forma fisica

Antonella Clerici nel corso della puntata di E’ sempre mezzogiorno ha poi evidenziato la perfetta forma fisica di Lorella Cuccarini. La conduttrice le ha fatto una domanda tipica delle mamme che si preoccupano per le loro figlie: Lorella, ma tu mangi?. Lorella è scoppiata a ridere e ha ammesso che per il suo metabolismo deve mangiare poco ma spesso. L’insegnante di Amici mangia cinque volte al giorno iniziando con una colazione a base di gallette con magari del tacchino o anche fette biscottate con la marmellata:

virgolette
Poi faccio uno spuntino a metà mattina e anche lì lo stesso potrebbe essere un galletta di riso con tacchino, comunque vado un po’ più sulle proteine e sul salato. A pranzo un pasto regolare che sia anche di carboidrati ma non tantissimi. Insomma, tante tante proteine. A metà pomeriggio di solito mangio un frutto con della frutta secca, mandorle, noci, nocciole. E poi una bella cena soprattutto proteica, carne, pesce, uova. Anche perché poi allenandomi tanto ho bisogno di più spuntini. Ma poi soprattutto perché non arrivi a cena affamata.

Lorella Cuccarini in Rai: dove la vedremo

Dopo E’ sempre mezzogiorno, Lorella Cuccarini parteciperà ad altri programma della Rai. Mercoledì 24 aprile sarà ospite di Unomattina mentre venerdì 26 aprile sarà nel salottino de La volta buona da Caterina Balivo.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE