24 Apr, 2024 - 16:31

Chi è Rosanna Lodi? Età, marito, figli e carriera della concorrente de "L'isola dei famosi 2024"

Chi è Rosanna Lodi? Età, marito, figli e carriera della concorrente de "L'isola dei famosi 2024"

Rosanna Lodi, noto volto televisivo, ha guadagnato fama grazie al suo ruolo in programmi culinari e gastronomici. La sua partecipazione al reality show L'isola dei famosi 18 è stata una sorpresa per molti, ma con la sua simpatia sta già conquistando sia il pubblico a casa che gli altri concorrenti.

Chi è Rosanna Lodi?

Rosanna Lodi è nata il 2 dicembre del 1979 a Sant’Agata Bolognese, un comune romagnolo in provincia di Bologna.

Rosanna ha due figli avuti da due mariti diversi. Uno dei suoi ex mariti, Gianpaolo Garagnani, non fa parte del mondo dello spettacolo, mentre dell'altro non si hanno informazioni.

Quando approda a L'Isola dei Famosi, Rosanna è felicemente single e parla con affetto del padre, deceduto dopo una lunga malattia. Durante la malattia del padre, Rosanna è stata accanto a lui, mentre la madre, alla sua morte, è fuggita con un nuovo compagno portando via l'eredità e scomparendo.

Per la sua formazione, Rosanna ha seguito due passioni diverse, diventando sia estetista che cuoca. Il suo sogno, però, è sempre stato quello di lavorare nel mondo dello spettacolo. Ha iniziato la sua carriera recitativa sulle scene teatrali romagnole, diventando nota per il personaggio chiamato "Valeriona della bassa", grazie al suo accento e alle sue forme.

Col passare del tempo, ha ottenuto alcune opportunità anche sul piccolo schermo, apparendo in spot pubblicitari. Nel 2022 ha mostrato le sue abilità culinarie nel programma di 7 Gold "2 Chiacchiere in cucina". Il vero successo per Rosanna arriva nel 2024, quando partecipa come concorrente alla 18ª edizione de L’Isola dei Famosi. Arriva sull'isola con 11 giorni di ritardo insieme al ballerino Sonny Olumati.

I due si uniscono a un cast variegato condotto da Vladimir Luxuria, che include l'attore di "Terra amara" Aras Senol, la campionessa di scherma Valentina Vezzali e il maestro di "Ballando con le Stelle" Samuel Peron. Presentandosi al pubblico e ai compagni di avventura, Rosanna afferma: "Mi piace far star bene le persone, farle ridere. Voglio dimostrare sull’Isola che sono una persona estremamente forte e voglio portare un po' di leggerezza. Sono simpatica e cordiale, ma non fatemi arrabbiare, altrimenti divento una furia".

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE