Il giornalista Rai e conduttore di "Report", Sigfrido Ranucci, mantiene grande riservatezza riguardo alla sua vita privata, ma sappiamo che è sposato e ha dei figli.
La moglie di Ranucci si chiama Marina. I due si sono sposati nel 1995 e hanno tre figli.
Il giornalista e Marina si sono incontrati in giovane età, quando lui aveva 21 anni e lei 17. Dopo 13 anni di relazione hanno deciso di convolare a nozze. Prima di sposarsi, Marina lavorava nel settore della contabilità, ma ha successivamente abbandonato il lavoro per dedicarsi alla famiglia.
Il primogenito, Giordano, è ora laureato in lettere e svolge l'attività di insegnante. La secondogenita, Michela, ha invece conseguito una specializzazione in neuropsicomotricità infantile e lavora con bambini con disabilità. Il terzo figlio, Emanuele, sta invece completando gli studi in giurisprudenza. In un'intervista al settimanale.
Oggi, Sigfrido Ranucci ha rivelato che i suoi figli sono i suoi critici più severi: "Non hanno gradito il servizio sul padre di Giorgia Meloni, sostengono che non fosse di interesse pubblico. Quando ero sotto attacco, mi chiedevano di abbandonare. 'Non smetteranno finché non ti avranno distrutto', mi dicevano. 'Se mollo ora, gli do ragione'. E così sono rimasto".