Fuori ora la colonna sonora di "Challengers", prodotta da Trent Reznor e Atticus Ross per il nuovo film di Luca Guadagnino.
Il dinamic duo, entrambi parte del progetto industrial rock, Nine Inch Nails, ha rilasciato tredici giorni fa "Compress/Repress" il primo singolo estratto dalla soundtrack, che ha riscosso in poco tempo un notevole successo di critica e pubblico.
Il videoclip di "Compress/Repress" è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale dei Nine Inch Nails, ed è parte di un photoshoot realizzato per il magazine GQ.
Reznor ha messo in pausa il gruppo da quattro anni per dedicarsi al mondo delle colonne sonore, per cui ha vinto due premi Oscar, uno nel 2011 per la soundtrack di The Social Network del regista David Fincher e la seconda per Soul, film animato del marchio Pixar.
Di seguito la tracklist ufficiale dal film "Challengers" di Luca Guadagnino, in uscita il 24 aprile 2024 in tutte le sale cinematografiche italiane, il cui cast è costituito da Zendaya, Mike Faist e Josh O'Connor.
Il lungometraggio è l'ottavo per il filmmaker italiano, originario di Palermo, diventato celebre ai più con "Chiamami col tuo nome" e "Bones and All" entrambi con Timothée Chalamet nel ruolo di protagonista.
I Nine Inch Nails sono una band industrial rock statunitense pionieri insieme ai tedeschi Einsturzende Neubauten del genere. Recentemente, Reznor ha dichiarato a numerose testate giornalistiche che sarebbe tornato nuovamente al progetto Nine Inch Nails, uno tra i più innovativi gruppi musicali dell’ultimo trentennio musicale.
Dal 2016 nella band è entrato anche Atticus Ross come membro fisso, portando nuova linfa ad un progetto che continua ad essere tra i più attesi nel mondo musicale. Tra i dischi di maggior successo del gruppo troviamo: Pretty Hate Machine del 1989, disco d'esordio, l'acclamato The Downward Spiral del 1994 contenente il singolo "Closer" e The Fragile del 1999.
Nel 2004 i Linkin Park, celebre band del panorama alternative rock e metal californiano, ha omaggiato i NIN con una esplosiva cover di Wish, da Broken del '92.