Questa sera torna l'appuntamento con "L'Isola dei famosi" e Vladimir Luxuria è pronta a spiegare al pubblico italiano cosa è successo negli ultimi giorni in Honduras, tra litigi, alleanze e abbandoni di naufraghi che hanno deciso di fare un passo indietro e tornare in Italia. Intanto sui social sono stati pubblicati alcuni filmati che anticipano qualche dettaglio tra cui l'episodio che vede protagonista Artur, leader del gruppo.
Fin dall'inizio dell'edizione in corso dell'"Isola dei famosi" Artur si è fatto conoscere dal pubblico e dagli altri naufraghi che lo hanno scelto come leader. Tuttavia, negli ultimi giorni si sono verificati degli eventi che avrebbero fatto cambiare idea ad alcuni concorrenti tanto da far finire nel mirino il modello. Tutto è cominciato per uno scherzo che si è rivelato, invece, un fatto serio.
Nella notte tra domenica e lunedì, Artur ha nascosto nel suo sacco due spray antizanzara destinati al gruppo e che proprio in quelle ore sarebbero serviti ad alcuni naufraghi, punti dai mosquitos. Il concorrente è stato chiamato in causa e molti suoi compagni di avventura hanno deciso di non volerlo più come leader.
Tale episodio non è passato inosservato e sui social tanti utenti non hanno perso occasione di commentare quanto avvenuto in Honduras nelle ultime ore. Tra i vari messaggi girati in rete, su X si leggono alcuni post che difendono Artur e altri che invece lo incriminano.
Non è la prima volta cha Artur finisce al centro dell'attenzione a causa di alcuni suoi comportamenti reputati da alcuni naufraghi arroganti. Qualche settimana fa, infatti, Greta aveva tenuto a sottolineare in puntata di non accettare determinati appuntamenti del suo compagno di avvenutura.
Secondo quanto riferito dalla diretta interessata, Artur dovrebbe dare dei consigli per sopravvivere in Honduras dato che ha già avuto esperienza in un'edizione dell'"Isola dei famosi".
Tuttavia, il concorrente ha spiegato che in alcuni casi si sente attaccato dal resto del gruppo. Anche per quanto riguarda tale episodio, gli utenti sui social si sono divisi in due parte: da un lato chi ha difeso il naufrago e dell'altra chi, invece lo ha accusato.
Mentre Artur rischia di non essere più leader del gruppo in Honduras, avrebbe, invece, trovato l'amore sull'isola deserta. Si chiama Khady ed è una delle compagne di gioco. I due concorrenti sono avvicinati molto negli ultimi giorni e sono tanti i telespettatori ad aver notato tale empatia tra loro. Molto vicini, sorridenti e complici, anche Sonia Bruganelli non ha perso occasione di sottolinearlo nel corso della puntata andata in onda la scorsa settimana.
Il Leader e la modella si sono scambiati abbracci ed hanno parlato a lungo. Valentina e Alvina intente a dormire proprio lì dove i due hanno flirtato, hanno chiesto alla coppia di allontanarsi. Senza dubbio, questa sera, Vladimir Luxuria e parlerà in diretta per scoprire qualche dettaglio in più.
Nonostante il programma sia iniziato da poche settimane, c'è chi ha già fatto le valige ed è tornato in Italia. In primo luogo Tonia Romano e Miss Italia Francesca Bergesio hanno lasciato il programma a causa di un malore e una microfattura. Poi Francesco Benigno per non aver seguito le regole previste dalla produzione. Poi ancora, Peppe di Napoli per motivi personali e fisici. Infine, Pietro Fanelli che dopo una serie di incomprensioni con gli altri naufraghi e gli autori ha deciso di abbandonare il gioco e fare rientro in Italia.