Sono state tre settimane intense per Pietro Fanelli che a distanza di poco tempo ha deciso di abbandonare il gioco e ritirarsi dall'"Isola dei famosi". Il naufrago non ha resistito alle sfide e ai compagni di avventura, così ha fatto le valige ed è tornato in Italia. Dopo l'ultima puntata in cui il concorrente ha salutato gli altri ed ha recitato un monologo, la fidanzata del diretto interessato ha rotto il silenzio ed ha raccontato il suo punto di vista sui social.
A distanza di giorni la fidanzata di Pietro Fanelli, Alessandra Scarci, ha voluto scrivere un messaggio nelle sue Instagram stories, sottolineando il suo punto di vista e accusando il reality e la conduttrice Vladimir Luxuria.
Secondo la giovane compagna dell'ex naufrago, una conduttrice non deve prendere in giro un concorrente che ha scelto per farlo partecipare. Tale atteggiamento, dal canto suo, definisce il programma e la sua persona. Ha poi continuato:
Alessandra ha fatto riferimento ad alcuni episodi che hanno visto protagonista il fidanzato Pietro come la lite sugli spaghetti con Greta Zuccarello. La giovane ha espresso il suo parere senza freni spiegando di guardare attentamente il video e ascoltare bene le parole dei naufraghi.
Nel filmato, ha riferito, che si vede Pietro strattonato da Greta e gli altri che urlano contro di lei per fermarla. Tuttavia, la diretta interessata non è stata punita a differenza di altri concorrenti sono stati puniti e squalificati.
La domanda che pone la fidanzata di Pietro sui social riguarda proprio il motivo per cui Greta non sia stata punita nonostante abbia infranto il regolamento. Dunque, una delle ragioni che hanno spinto l'ex naufrago a lasciare l'Isola è stato proprio il finto buonismo e la finta solidarietà su cui, secondo la coppia, si basa il reality.
Nel corso della puntata del 29 aprile 2024 Pietro Fanelli ha salutato i suoi compagni di avventura con un monologo che in tanti, però, non hanno capito. Secondo quanto riferito dalla fidanzata Alessandra, le sue parole non sono state ascoltate attentamente ma facevano riferimento al concetto di giustizia che durante la sua permanenza in Honduras è venuto meno. Così, ha concluso che i due preferiscono essere veri e emarginati invece che pedine.
Il ritiro di Pietro Fanelli non è il primo caso da analizzare. L'"Isola dei famosi" è iniziata da poco meno di un mese ma già quattro persone si sono ritirare per motivi diversi ed uno è stato obbligato a lasciare il gioco per aver violato il regolamento.
Stiamo parlando di Francesco Benigno che, una volta tornato in Italia, ha affermato di volere andare fino in fondo nella vicenda che lo ha visto protagonista. Ha mostrato, infatti, dei documenti che, però, Vladimir Luxuria ha commentato durante l'ultima puntata.
Anche la moglie dell'ex naufrago ha raccontato la sua versione, affermando che sono gli autori a decidere chi fare proseguire e chi, invece, scartare per principio. Quindi, l'attore non si fermerà e porterà avanti la causa perché il suo intento è quello di fare venire a galla la verità.
Oltre a Francesco Benigno e Pietro Fanelli, anche Peppe Di Napoli ha lasciato l'Isola dei famosi per motivi personali e fisici. Inoltre, Tonia Romano e Miss Italia Francesca Bergesio hanno abbandonato il programma a causa di un malore e una microfattura.