Incendio a Berlino, oggi 3 maggio 2024. Il rogo è scoppiato all'interno di una fabbrica di metalli che produce missili antiaerei, le cause dell'incendio non sono ancora chiare alle forze dell'ordine tedesche. Sul posto sono arrivati circa 160 vigili del fuoco.
Un rogo di dimensioni enormi ha divorato i quattro piani di una fabbrica che si occupa di produzioni di armi a Lichterfelde, a Berlino. Non è ancora chiaro cosa sia successo ma i quattro piani dello stabile sono stati devastati dalle fiamme. E' in corso l'intervento dei vigili del fuoco. Per ora non sembra che ci siano persone coinvolte nel rogo o feriti. Due anni fa sempre in Germania è andato in fiamme il bosco di Grunewald vicino a Berlino.
Another NATO weapons factory is burning, the 5th attack in 3 weeks and we STILL can't blame Russia.
— Jay in Kyiv (@JayinKyiv) May 3, 2024
This time in Berlin, the factory producing the IRIS-T anti-aircraft missile system is burning.
The defense industries of US, EU, UK are under attack and elected officials do… pic.twitter.com/foyTXETei1
La popolazione della zona di Berlino dove è scoppiato l'incendio è stata allertata tramite varie app di avviso di tenere chiuse finestre e porte. Secondo la raccomandazione urgente, i sistemi di ventilazione e condizionamento dell'aria vanno essere spenti nelle case vicine alla zona dove si è verificato il rogo. Nelle prossime ore saranno svolti ulteriori rilievi, non si esclude che l'incendio sia partito da un cortocircuito.