I paesi dei Caraibi sono stati colpiti dal maltempo. Tredici persone sono morte a causa delle forti piogge che hanno provocato frane nel Nord di Haiti. Gravi danni sono stati riportati da migliaia di abitazioni. Anche a Porto Rico sono stati segnalati disagi.
Mentre Haiti si trova ad affrontare un periodo di instabilità con un nuovo governo transitorio, recentemente insediato, il paese si trova anche a fronteggiare i disagi causati dal maltempo. Due giorni di intense piogge hanno provocato una frana nella regione settentrionale lungo la costa, vicino a Cap-Haitien. Secondo quanto riportato dalle autorità haitiane, almeno 13 persone hanno perso la vita a causa delle condizioni meteorologiche avverse che hanno colpito i Caraibi.
Nella zona costiera di Haiti, oltre 2.200 abitazioni sono state allagate e si sono verificate perdite significative di bestiame.
Anche nelle altre parti dei Caraibi sono previste forti piogge e temporali. Il Servizio Meteorologico Nazionale di San Juan ha emesso un avviso di inondazione per alcune aree di Porto Rico e delle Isole Vergini americane. A Porto Rico sono già stati cancellati decine di voli. L'avviso è entrato in vigore il 3 maggio e rimarrà attivo fino a domenica sera. Le autorità hanno avvisato che le forti piogge potrebbero dirigere verso la Repubblica Dominicana.