Sono ore di apprensione per un bambino di due anni, caduto dal suo monopattino ed investito pochi secondi dopo da un'automobile, a Parigi, capitale della Francia, mentre attraversava le strisce pedonali insieme alla madre.
Il bambino è stato brutalmente schiacciato da un autista all'incrocio tra rue des Pyrénées e de la Plaine. Interrogato dalle forze dell'ordine francesi, l'uomo ha dichiarato di averlo investito per errore e di non aver assunto alcol o droghe alla guida.
Il ragazzino, di soli 30 mesi, è stato ricoverato d'urgenza all'interno del Necker di Parigi e durante il viaggio in ospedale, ha subito un arresto cardiaco. I soccorritori sono riusciti a rianimarlo ma attualmente, è ancora in pericolo di vita.
Il sindaco, Éric Pliez, come raccontato da Le Parisien, ha aggiornato i cittadini sulle condizioni del piccolo: Giovedì sera la madre mi ha detto che era stato messo in coma artificiale. Dovrà restare in terapia intensiva" ha raccontato il primo cittadino, rattristato per questa drammatica vicenda.
Nonostante sia risultato negativo ai test antidroga, il guidatore è stato arrestato in attesa del processo. L'indagine è stata affidata al servizio di elaborazione giudiziaria sugli infortuni (STJA).
La comunità locale si è stretta intorno al dolore della madre, nell'attesa di ricevere i prossimi aggiornamenti sullo stato di salute del piccolo di due anni.