Il musicista Enzo Avitabile è ancora profondamente legato alla sua compagna, Maria, scomparsa nel 2002.
Maria, la moglie di Enzo Avitabile, è purtroppo deceduta nel 2002, un evento traumatico per il cantante. Enzo e Maria avevano due figlie. Dopo la perdita della moglie, Enzo si è trovato in difficoltà finanziarie, ma è stato aiutato dall'amico Red Canzian. Ha dovuto crescere da solo le sue figlie, Connie e Angela, che lui stesso ha descritto come "figlie e sorelle" e abili amministratrici finanziarie.
Oltre ad essere un devoto padre, Enzo è anche un orgoglioso nonno dei suoi nipoti, come si può vedere dai suoi social media. "Negli anni Ottanta cantavo in italiano perché Pino Daniele cantava in napoletano", ha raccontato Avitabile, aggiungendo che dopo alcuni viaggi insieme, hanno inciso il brano "È ancora tiempo", un duetto che racchiudeva le loro voci.
Le sue figlie, Angela e Connie, sono estremamente orgogliose del loro padre e lo sostengono attivamente sui social media, condividendo frequentemente momenti con lui. È una famiglia unita, che ha trasformato il dolore per la perdita di Maria in una forza per crescere al meglio le due ragazze.