Non sono ancora chiare le cause dell'attacco all'ospedale nel sud ovest della Cina, nella contea di Zhenxiong da parte di un uomo armato di coltello. Secondo le autorità cinesi almeno due persone hanno perso la vita mentre altre 21 sono rimaste ferite.
Sono poche e frammentarie le notizie che arrivano dallo Zhenxiong, contea del sud ovest della Cina dove le forze dell'ordine sono riuscite a fermare un attentatore all'interno dell'ospedale. Pochi i dettagli che emergono dalla vicenda: l'uomo - di età compresa tra i 25 e i 40 anni - si è introdotto nella struttura armato di coltello e ha provocato una strage: le vittime in tutto sono 2 ma ci sono anche 21 feriti.
Le autorità cinesi non hanno ancora reso noto le condizioni dei feriti. L'attentato si è verificato intorno all'ora locale 13:20.
Photo of alleged attacker in reported stabbing attack at hospital in Zhenxiong County, China. Multiple unconfirmed reports in Chinese social media claim 2 dead & 21 injured in attack. (Photo from Chinese social media.) pic.twitter.com/Yl80YdAicb
— Steve Lookner (@lookner) May 7, 2024
Subito dopo l'attacco è giunta sul posto la polizia cinese che sembra essere riuscita a neutralizzare l'uomo armato di coltello. Sono in corso le indagini per risalire al motivo di un gesto così estremo. Il personale medico della struttura sta curando i feriti.