Siria Magri è una delle figure di spicco nel panorama giornalistico italiano, e chi ha seguito Studio Aperto sicuramente ricorda il suo volto dolce e sorridente alla conduzione del TG di Italia 1. Scopriamo tutti gli aspetti noti della vita di questa celebre giornalista e del suo matrimonio con Giovanni Toti, eletto presidente della Regione Liguria nel 2015.
Nata a Bergamo il 5 giugno 1962, sotto il segno dei Gemelli, Siria Magri è una giornalista professionista iscritta all’Ordine della Lombardia dal 1988. Dopo anni alla guida di Studio Aperto, dal 1993 al 2010, ha assunto il ruolo di condirettore di Videonews, la testata Mediaset che si occupa di vari format informativi.
Attualmente risiede a Bocca di Magra (La Spezia) insieme al marito Giovanni Toti, che è stato eletto presidente della Regione Liguria nel 2015 e riconfermato nel 2020. Siria Magri si occupa della cura di importanti programmi televisivi Mediaset come Quarto grado (in precedenza condotto da Salvo Sottile e poi da Gianluigi Nuzzi) e Dritto e Rovescio (presentato da Paolo Del Debbio).
Il matrimonio tra Giovanni Toti e Siria Magri è avvenuto nel 2003 ed è un'unione felice, priva di gossip, che procede senza intoppi nel tempo. La coppia non ha figli.
Giovanni Toti è una figura nota sia in politica, essendo stato consigliere nazionale di Forza Italia ed ex europarlamentare, sia nel mondo dell’informazione. Come sua moglie, è un giornalista, e ha lavorato anche a Studio Aperto. Inoltre, è stato direttore del TG di Italia 1 e del TG4, dove ha sostituito Emilio Fede.