Spezzato come fosse fatto di carta pesta dalla pioggia, un cartellone pubblicitario di Mumbai - in India - è crollato a causa del maltempo oggi 14 maggio 2024 ed ha provocato circa 14 morti e ferito sessanta persone. In corso le operazioni di rimozione del cartellone caduto su una stazione di servizio.
Quattordici persone hanno perso la vita durante una violenta tempesta che ha investito Mumbai. Le vittime sono state provocate dal crollo di un cartellone pubblicitario su una strada, vicino ad una stazione di servizio nella parte est della città. Otto persone sono state estratte dalle macerie mentre altre quattro sono ancora sotto al cartellone.
A impedire il recupero dei restanti cadaveri è la presenza di una pompa di benzina che potrebbe provocare esplosioni nella zona dove è caduto il cartellone.
14 killed, 74 injured in this giant hoarding collapse in Mumbai’s dust storm yesterday.
— Shiv Aroor (@ShivAroor) May 14, 2024
The 17,000 sqft hoarding was listed in the Limca Book of Records last year. The BMC says it was illegal, unauthorised.
FOURTEEN lives gone & counting.
Banana republic. pic.twitter.com/uHqx0tW1in
Oltre ai 14 morti si contano anche 60 feriti. Non è stato reso noto dalle autorità israeliane se queste persone sono in condizioni gravi e rischiano la vita. Tutti i coinvolti sono stati portati nell'ospedale più vicino per ricevere cure ed assistenza.
Lo scorso giovedì Mumbai è stata colpita da forti venti accompagnati da pioggia e tempeste di sabbia. Molti alberi sono stati sradicati dalle raffiche di vento e si sono registrate interruzioni della rete ferroviaria e dei voli.
L'India non è l'unico Paese asiatico nella morsa del maltempo: in Indonesia si registrano vittime e feriti a seguito di una tempesta che ha attraversato il Paese negli scorsi giorni e che continua a causare problemi.