Juventus-Torino, 7 ottobre 2023: è questa la data dell'ultima convocazione di Nicolò Fagioli con i bianconeri. A 226 giorni di distanza il centrocampista classe 2001 è stato richiamato dalla Vecchia Signora dopo uno stop lungo oltre sette mesi. In mezzo c'è stata la squalifica per calcioscommesse di 12 mesi, "cinque dei quali commutati in prescrizioni alternative". Il calvario è finito ieri e oggi Fagioli può nuovamente sorridere.
Paolo Montero, che stasera farà il suo esordio sulla panchina della Juventus, ha scelto di richiamare il centrocampista azzurro. Fagioli ha giocato solamente 6 partite in questa stagione, fornendo un assist nella brutta sconfitta esterna con il Sassuolo. Ora è tempo di riscatto e il 23enne spera di trovare spazio già a partire dal secondo tempo del match del Dall'Ara. La grande gioia è stata esternata con una storia social in cui Fagioli ha mostrato una torta con il suo gol a Lecce e la scritta "Finish".
L'ingresso di Fagioli stasera non è del tutto da escludere. La Juve si presenterà senza pressioni ed è probabile che scelga di dare spazio anche a chi ha giocato di meno. Impossibile però che l'azzurro venga schierato dal primo momento: Montero dovrebbe confermare il centrocampo di Allegri, con Iling Junior favorito su Kostic sulla sinistra. In attacco ballottaggio tra Chiesa e Yildiz ma l'ex Fiorentina dovrebbe spuntarla.